Ricambi RD350LCII 31K

Per chi sta cercando moto o pezzi di ricambio

Moderatori: lungo, nic65, Pcfactory

Regole del forum
Questa sezione del forum Yamaha RD SERIES è dedicata alla vendita, acquisto, scambio, regalo, ecc. ecc. di moto Yamaha RD e pezzi di ricambio.
Come da regolamento interno, le trattative sono PRIVATE.
Il Club RD SERIES, NON E' RESPONSABILE IN NESSUN MODO E IN NESSUN CASO DELLE COMPRAVENDITE TRA SOCI E/O UTENTI DEL FORUM.
Rispondi
caprird
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:25

Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da caprird »

Cerco ricambi per una Yamaha RD350LCII 31K del 1985, versione puntale e cupolino con faro tondo.
Sono interessato principlamente a ricambi di carrozzeria possibilmente di colorazione biano/rossa o bianco/blu.

Saluti

Angelo

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16888
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da Luglio94 »

Cerchi i pezzi anche da sistemare o devono essere gia belli da montare? :oops:
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

caprird
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:25

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da caprird »

Possibilmente già pronti da montare anche se presentano qualche irregolarità. Penso che riverniciare la moto è in ogni caso differente dall'originale.
Se non si riesce a trovare qualcosa di pronto, naturalmente dovrò acquistare qualcosa da sistemare.
I pezzi che mi occorrono in grandi linee sono:
cupolino anteriore compreso di faro tondo
parafango anteriore
serbatoio
puntale
strumentazione (la mia ha il fondo modificato)
fianchette
codino
faro posteriore
sella

Con questo riuscirei almeno a mettere la moto in condizioni di iscriverla al registro storico. Poi naturalemente un completo restauro va fatto ma posso andare con calma.
Per il fatto che ho il motore 2UA non penso sia un problema in quanto ho rintracciato anche il motore originale 31K (è sbiellato) che ha lo stesso codice del telaio.

Saluti

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16888
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da Luglio94 »

Si Angelo, il motore e il telaio hanno lo stesso n° di serie. ;)
Ai fini dell'iscrizione al Registro Storico non è richiesto che il n° di motore sia identico al n° di telaio. ;)
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16888
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da Luglio94 »

caprird ha scritto:Possibilmente già pronti da montare anche se presentano qualche irregolarità. Penso che riverniciare la moto è in ogni caso differente dall'originale.
Se non si riesce a trovare qualcosa di pronto, naturalmente dovrò acquistare qualcosa da sistemare.
I pezzi che mi occorrono in grandi linee sono:
cupolino anteriore compreso di faro tondo
parafango anteriore
serbatoio
puntale
strumentazione (la mia ha il fondo modificato)
fianchette
codino
faro posteriore
sella

Con questo riuscirei almeno a mettere la moto in condizioni di iscriverla al registro storico. Poi naturalemente un completo restauro va fatto ma posso andare con calma.
Per il fatto che ho il motore 2UA non penso sia un problema in quanto ho rintracciato anche il motore originale 31K (è sbiellato) che ha lo stesso codice del telaio.

Saluti
Sai che a volte si trova solo il fondo su ebay. ;)
Se trovo ti avviso!! 8-)
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16888
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da Luglio94 »

Guarda questo strumento che ha ancora 1 offerta!!! :ballo
Se non lo prendi tu ci vadfo sotto io. ;)

http://cgi.ebay.de/Yamaha-RD-350-YPVS-3 ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

caprird
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:25

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da caprird »

Grazie.
Avevo visto l'oggetto proprio questo pomeriggio e ho contattato il venditore. Purtroppo parla solo tedesco, niente inglese e italiano.
L'oggetto è danneggiato e ho già trovato qualcosa di meglio. Se era in buone condizioni non esitavo nemmeno un minuto a prenderlo.
Grazie.

Ho messo l'annuncio nel forum cerco pezzi di ricambi, in quanto ho trovato il seguente negozio che vende molti pezzi nuovi per RD 350/500. Magari può servire.
The RD Parts shop
http://stores.ebay.it/The-RD-Parts-Shop ... idZ2QQtZkm" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti e buon fine settimana

vtr66pv
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 17:46

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da vtr66pv »

bravo!sistema per bene sta moto ;)


e se passi da Calise a Casamicciola "maggnati" un babà e beviti un caffè anche per me... :mrgreen: ;)
ciao :ciao


ps:ho letto che il motore originale è sbiellato,se ti interessa io ho un albero nuovo completo di bielle,gabbie e cuscinetti banco pronto da montare....vedi tu

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16888
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da Luglio94 »

caprird ha scritto:Possibilmente già pronti da montare anche se presentano qualche irregolarità. Penso che riverniciare la moto è in ogni caso differente dall'originale.
Se non si riesce a trovare qualcosa di pronto, naturalmente dovrò acquistare qualcosa da sistemare.
I pezzi che mi occorrono in grandi linee sono:
cupolino anteriore compreso di faro tondo
parafango anteriore
serbatoio
puntale
strumentazione (la mia ha il fondo modificato)
fianchette
codino
faro posteriore
sella

Con questo riuscirei almeno a mettere la moto in condizioni di iscriverla al registro storico. Poi naturalemente un completo restauro va fatto ma posso andare con calma.
Per il fatto che ho il motore 2UA non penso sia un problema in quanto ho rintracciato anche il motore originale 31K (è sbiellato) che ha lo stesso codice del telaio.

Saluti
Guarda se può interessare!!!!

http://cgi.ebay.de/RD-350-YPVS-31-K-Ins ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;

http://cgi.ebay.de/Yamaha-RD-350-YPVS-R ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

caprird
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:25

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da caprird »

Grazie dei continui aiuti che mi state dando.
Ho chiesto per il faro posteriore se è possibile la spedizione in Italia. Per gli strumenti ho già trovato una strumentazione completa su Ebay. Era un pezzo della moto completa bianco/blu apparsa il mese scorso su Ebay.

Alla fine i pezzi che ancora sto ricercando sono:
- faro posteriore
- codino bianco/blu (se ne trovano solo di bianco/rossi e ne ho comprati già 2)
- puntale bianco/blu
- serbatoio bianco/blu

Saluti e grazie di nuovo.

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16888
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da Luglio94 »

http://cgi.ebay.it/YAMAHA-RZ-350-YPVS-F ... 3357c626da" onclick="window.open(this.href);return false;
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

caprird
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:25

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da caprird »

Grazie Giuseppe, sei un mostro, ti ricordo di tutto e tutti.
Alla fine sto cercando solo il plexiglass (aspetto per uno originale se mai lo troverò) e il puntale in quanto il mio è riparato su uno spigolo.
Veramente cercherei anche il serbatoio bianco/blu in quanto quello trovato a suo tempo è arruginito internamente e mi intasa spesso il doppio filtro benzina che ho dovuto aggiungere sulla linea carburante. oltre naturalemnte a creare problemi continui alla valvola a depressione del rubinetto benzina.
Prima di provare con la tankerite, volevo vedere di trovarlo in buone condizioni.

Ora la moto è ferma in quanto sto sostituendo i paraoli forcella e relative guide. Poi devo revisionare le pinze anteriori e tubazione freni. in aggiunta vorrei cambiare le valvole a spillo con relative sedi dei carburatori perchè a volte perdono benzina (sarà anche colpa della ruggine che viene dal serbatoio). Sto trovando i kit Keyster.
Sto spendendo un sacco di soldi e questo è il motivo per cui ho messo l'annuncio di scambiare pezzi con il motore della RD550. Mi dispiace darlo via ma non posso spendere continuamente tanti soldi anche perchè sono anche alle prese con un restauro di una Vespa 150 del 1961.
Step successivo sulla Rd sarà la verniciatura completa, sia il telaio che carrozzeria. forse il prossimo inverno.

Come ti ho scritto mi è arrivata la tessera dell'iscrizione al registro, però non ancora arrivata quella della vesoa. sai qualcosa?

saluti

Angelo

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16888
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da Luglio94 »

Cercherò per te!!!
Sappi comunque che abbiamo il Carozzaro in convenzione il suo Nick è Andrea e ha già fatto tutto il vestito della RD350 31K azzurra bianca. ;)

Il tesserino della vespa deve essere in arrivo, così mi hanno detto. ;)
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Abime75
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2023, 16:16

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da Abime75 »

Grazie

_________________________________
https://www.in-vendita.it/s/abbigliamento-e-accessori

guacamole
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2023, 15:44

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da guacamole »

Grazie per l'informazione

guacamole
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2023, 15:44

Re: Ricambi RD350LCII 31K

Messaggio da guacamole »

Buonasera a tutti, sono Leonello dalla provincia di Roma. Mi sono appena iscritto a questo topic e mi piace vedere altre persone appassionate di moto. Anche io ho una Yamaha XVS 650 Dragstar. Riguardo ai ricambi, sembrano offerte interessanti per questo modello e in futuro potrei essere interessato. Potrebbe essere un'opportunità per chi cerca pezzi di ricambio. In passato, ho anche dovuto cercare un trailer camion per trasportare la mia moto. Spero che chi ne ha bisogno possa approfittare delle tue offerte, in bocca al lupo con la vendita!

Rispondi

Torna a “MERCATINO ANNUNCI CERCO”