Carrello portamoto

Per chi sta cercando moto o pezzi di ricambio

Moderatori: lungo, nic65, Pcfactory

Regole del forum
Questa sezione del forum Yamaha RD SERIES è dedicata alla vendita, acquisto, scambio, regalo, ecc. ecc. di moto Yamaha RD e pezzi di ricambio.
Come da regolamento interno, le trattative sono PRIVATE.
Il Club RD SERIES, NON E' RESPONSABILE IN NESSUN MODO E IN NESSUN CASO DELLE COMPRAVENDITE TRA SOCI E/O UTENTI DEL FORUM.
Rispondi
Avatar utente
Daniele
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 15:32
Località: Agira (EN)

Carrello portamoto

Messaggio da Daniele »

Volendo acquistare un carrello portamoto per l'auto qualcuno sa consigliarmi qualcosa? :meo
Immagine
Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla

Avatar utente
Paolo Sarron
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 298
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:50
Località: Naples
Contatta:

Re: Carrello portamoto

Messaggio da Paolo Sarron »

...mi raccomando, Prufessò, a DUE posti, in due si viaggia meglio!!! ;) ;) ;) ;)

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Carrello portamoto

Messaggio da Luglio94 »

Infatti, sulla strada si possono incontrare alcune RD500 Sarron. :lool :hi
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Paolo Sarron
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 298
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:50
Località: Naples
Contatta:

Re: Carrello portamoto

Messaggio da Paolo Sarron »

mi metto con le calze a rete, ed alzo il pollice, al passaggio di Daniele: vediamo se mi tira sù! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: Carrello portamoto

Messaggio da lungo »

anche io lo devo comprare, adesso vanno per la maggiore quelli senza freni e senza ammortizzatori, io sono scettico ma tutti mi dicono che vanno benissimo, vicino Gatto c'è una ditta che li costruisce, quello a 3 posti costa 880 euro, non è male, se non lo trovo usato io prendo quello.
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Daniele
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 15:32
Località: Agira (EN)

Re: Carrello portamoto

Messaggio da Daniele »

Da informazioni assunte mi è stato riferito che in pratica il tre posti non serve. Nel senso che per trainarlo con l'auto se metti il suo peso e quello di tre moto si supera il carico massimo rimorchiabile. Tranne che rimorchi con furgone. Quindi al massimo conviene orientarsi sul due posti. :ciao
Immagine
Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: Carrello portamoto

Messaggio da lungo »

hai ragione Daniele...più o meno...se porti 3 moto da cross non superi il carico massimo, se porti quelle da strada ce ne stanno al massimo 2. Ma i carrelli anche se portano 2 moto sono a 3 piste, per cui si dividono in carrelli ad un posto e carrelli a 3 posti.

A padova sono andato allo stand LB e ho preso il catalogo, costano più o meno il doppio degli altri,...saranno anche fatti meglio, ma io non lo devo usare per fare autocross, per cui....
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

nicopilot
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 16:52

Re: Carrello portamoto

Messaggio da nicopilot »

A tal proposito: qualcuno sa se esistono carrelli "appendice portamoto". Io ho un LBM 285 con cerchi da 10 che va benissimo(ho viaggiato da Roma a sotto i Pirenei a 180 km/h fisso con due moto sopra senza che battesse ciglio...) ma che essendo omologato e dotato di libretto di circolazione è a tutti gli effetti un mezzo di circolazione con pagamento di bollo, assicurazione e revisione. Inoltre con il nuovo codice della strada mi sembra che la velocità massima consentita sia 80km/h mentre l'appendice ha il limite della macchina che lo traina...Se fosse così me lo vendo e prenderei un appendice... :D

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Carrello portamoto

Messaggio da Luglio94 »

Conoscendo il "piedino" pesante che ti ritrovi, vai sempre a 180km/h, 50km/h oltre il limite di velocità!!! :lool :hi
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: Carrello portamoto

Messaggio da lungo »

Nico non ho capito quello che intendi!

io so invece che con il carrello al traino non puoi superare i 100/110 km/h.
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Gatto
Messaggi: 524
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 10:16
Località: Santo Stefano Ticino

Re: Carrello portamoto

Messaggio da Gatto »

Immagine Immagine Ciao! Luigi.

nicopilot
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 16:52

Re: Carrello portamoto

Messaggio da nicopilot »

E no Mario, purtroppo il nuovo codice della strada per i rimorchi prevede una velocità massima di 80km/h. Sembra che tutti i Tutor siano tarati su tale limite anche se gli appendice possono viaggiare ai limiti del mezzo che li traina. Comunque verifica anche tu perchè così diventa triste andare in giro. E' meglio affittare un furgone quando serve...

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Carrello portamoto

Messaggio da Luglio94 »

Concordo con Nico, ;)
su una cosa è buono il carrello, per legare le moto, altrimenti sono a vista, si bagnano se piove, con i gas di scarico della macchina si conciano da sbatter via, paghi il doppio di autostrada, la velocità, il carico che potresti portarti dietro....
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: Carrello portamoto

Messaggio da lungo »

nicopilot ha scritto:E no Mario, purtroppo il nuovo codice della strada per i rimorchi prevede una velocità massima di 80km/h. Sembra che tutti i Tutor siano tarati su tale limite anche se gli appendice possono viaggiare ai limiti del mezzo che li traina. Comunque verifica anche tu perchè così diventa triste andare in giro. E' meglio affittare un furgone quando serve...
Mi sono informato da un mio amico sbirro della stradale: il carrello appendice è soggetto ai limiti di velocità della macchina(quindi 130 in autostrada) con il carrello rimorchio non puoi superare i 100 Km/h.
purtroppo il carrello portamoto rientra nella categoria dei rimorchi.
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Rispondi

Torna a “MERCATINO ANNUNCI CERCO”