cerco rzv500r

Per chi sta cercando moto o pezzi di ricambio

Moderatori: lungo, nic65, Pcfactory

Regole del forum
Questa sezione del forum Yamaha RD SERIES è dedicata alla vendita, acquisto, scambio, regalo, ecc. ecc. di moto Yamaha RD e pezzi di ricambio.
Come da regolamento interno, le trattative sono PRIVATE.
Il Club RD SERIES, NON E' RESPONSABILE IN NESSUN MODO E IN NESSUN CASO DELLE COMPRAVENDITE TRA SOCI E/O UTENTI DEL FORUM.
Rispondi
Della
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:40

cerco rzv500r

Messaggio da Della »

vorrei acquistare una rzv500r originale e messa bene.
se ci fosse qualcuno che la vuole cedere sarei interessato.

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: cerco rzv500r

Messaggio da Luglio94 »

RZV500R in Italia..... cerchi un ago in un pagliaio. :o

Ce ne sono poche, forse 3 in Italia.
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: cerco rzv500r

Messaggio da lungo »

Ciao Matteo, non devi aver fretta, vedrai che qualcosa salta fuori. :ciao :ciao :ciao
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: cerco rzv500r

Messaggio da Luglio94 »

Ma vi conoscete!!! :D
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Della
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:40

Re: cerco rzv500r

Messaggio da Della »

CIAO LUNGO.
IO NE HO TROVATO UNA.
E' DI UN COLLEZIONISTA DI ASTI ED E' LA MOTO UTILIZZATA PER L'ARTICOLO SU MOTOCICLISMO D'EPOCA DEL 2011 (FEBBRAIO CREDO....) MA VUOLE 12.000 EURO.
SECONDO TE E' UN PREZZO ACCETTABILE SE FOSSE IN OTTIME CONDIZIONI (ANCHE IN PROSPETTIVA DI UN AUMENTO DI VALORE NEL FUTURO)
CIAO
MATTEO

Della
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:40

Re: cerco rzv500r

Messaggio da Della »

PER LUGLIO94
SI CONOSCO IL LUNGO E FORSE CI SIAMO INCONTRATI (SE FOSSI VENUTO) DA ANDREANI GROUP AD UN "SEMINARIO" SULLE SOSPENSIONI (IO ERO L'IMBUCATO PERCHE' SONO DI PESARO.... :) :) )
AL MOMENTO HO UNA YAMAHA MA NON RD PURTROPPO MA SOLO.... R6 DEL 2006.
STO CERCANDO SE RIESCO A TROVARE UNA RZV500R ALTRIMENTI MI DOVRO' ACCONTENTARE DI UNA RD500LC....
CIAO
MATTEO

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: cerco rzv500r

Messaggio da Luglio94 »

Della ha scritto:PER LUGLIO94
SI CONOSCO IL LUNGO E FORSE CI SIAMO INCONTRATI (SE FOSSI VENUTO) DA ANDREANI GROUP AD UN "SEMINARIO" SULLE SOSPENSIONI (IO ERO L'IMBUCATO PERCHE' SONO DI PESARO.... :) :) )
AL MOMENTO HO UNA YAMAHA MA NON RD PURTROPPO MA SOLO.... R6 DEL 2006.
STO CERCANDO SE RIESCO A TROVARE UNA RZV500R ALTRIMENTI MI DOVRO' ACCONTENTARE DI UNA RD500LC....
CIAO
MATTEO
Certo che lo so chi sei!!!!! ;) ;)
Mi aveva detto Lungo che eri alla ricerca.... di una RD500. :ok:
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: cerco rzv500r

Messaggio da lungo »

Se non ricordo male quella del servizio di motociclismo era una rd e non un rz, tanto è vero che non era del tutto originale e noi alla fiera di Verona andammo da quelli di motociclismo d'epoca a tirargli le orecchie!!!!

La questione delle quotazione dell' RD 500 è oggetto di lunghe discussioni su questo forum, in sintesi:
-Valore secondo motociclismo d'epoca attorno ai 3500 (troppo bassa secondo la maggior parte dei possessori di questa moto)
-Richiesta dei venditori per una moto in discrete condizioni: attorno ai 5000/6000 euro
-Richiesta dei venditori più esosi per un esemplare in buone condizioni: anche 8000/10000 euro

Se spendi 8000 euro e la moto è perfetta...secondo me hai speso troppo, ma....visto che è difficile trovarne di perfette e alcuni ricambi sono introvabili...ci può stare!!!

Se te ne chiedono più di 8000 mila lascia stare, fai conto che su internet ci sono delle moto che ciclicamente appaiono e scompaiono proprio perchè troppo care e nessuno le compra.

Le RZ invece sono molto più rare e sinceramente non so quanto si possa trattare il prezzo, se ti chiedono 10000 euro non hai molte alternative.

Comunque te lo ripeto: devi avere pazienza, prima o poi una bella ad un prezzo decente la trovi.
Puoi sempre iniziare a prendere un rd e poi in caso ci sia l'occasione prendere un rz, tanto l'rd se non chiedi cifre folli la vendi facilmente.
:ciao :ciao :ciao
salutami Antonella :ciao :ciao :ciao :ciao
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Della
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:40

Re: cerco rzv500r

Messaggio da Della »

HAI RAGIONE, O PERLOMENO QUELLA DELLA COPERTINA E' UNA RD500LC :bash2: !!!!
HO CHIESTO AL TIPO MAGGIORI DETTAGLI......VEDIAMO....
MA CHE COSA INTENDI CHE PER ALCUNI PEZZI DI RICAMBIO NON SI TROVANO PIU'?
CIAO
DELLA

Della
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:40

Re: cerco rzv500r

Messaggio da Della »

PER IL LUNGO O CHI NE SA DI PIU'
L'ARTICOLO SU MOTO D'EPOCA DI FEBBRAIO 2011 ERA SULL' RD500 MA C'ERA ANCHE UNA RZV500R CHE E' STATA UTILIZZATA COME TERMINE DI PARAGONE.
LA MOTO E' QUELLA ED E' DI UN COLLEZIONISTA DI ASTI CHE HO CONTATTATO E CHE SAREBBE DISPOSTO A VENDERLA. NON E' IMMATRICOLATA (MA LORO DICONO CHE HA I DOCUMENTI IN REGOLA X IMMATRICOLARLA E METTERLA NEL REGISTRO STORICO ANCHE SE QUALCUNO CHE CONOSCO HA DUBITATO SU QUESTA POSSIBILITA')
HA 10000 KM CIRCA E DOVREBBE ESSERE IN BUONISSIME CONDIZIONI (ASPETTO FOTO E VE LE GIRO APPENA LE HO)
INOLTRE LA MOTO E' DEPOTENZIATA E QUINDI LA DOMANDA E' D'OBBLIGO: QUALCUNO SA CON PRECISIONE QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL DEPOTENZIAMENTO? (IO SO PER CERTO CHE IL RAPPORTO FINALE E' STATO ACCORCIATO MA A LIVELLO DI MOTORE SI POTREBBE RIPORTARE ALLA POTENZA DI UN RD O NO??????)

CHI SA MI ILLUMINI DATO CHE PER QUANTO RIGUARDA IL PREZZO IL SIG. NON CHIEDE POCO.... QUINDI VORREI VAGLIARE BENE......
SALUTI A TUTTI
DELLA

Avatar utente
9000rpm
Messaggi: 2071
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 16:03

Re: cerco rzv500r

Messaggio da 9000rpm »

Per qunto ne so sono diversi i getti dei carburatori e credo anche l'elettronica.......
Quella del servizio che dici tempo fa era in vendita da Only Bike e chiedeva 10.000,e a vedere le foto del servizio, mancavano alcuni particolari (come gli specchietti) e altro che ora non ricordo, ed altro non era originale...........
Fai quindi molta attenzione a cosa compri anche perchè per l'immatricolazione (se è una vera RZV quindi Jap), non si possono importare moto usate intere, andavo spedite smontate, e non so se hai bisogno del certificato di conformità (prova solo a immaginare a cosa vai incontro se è scritto in Jap, e se lo trovi).
Informati veramente bene anche perchè tra collaudo e immatricolazione e certificato storico e quan'altro credo 1.000 euro siano appena sufficienti.
Un ultima cosa O.T. su un forum scrivere in maiuscolo equivale a gridare (cosa che può sembrare sgradita), ti consiglio di controllare e togliere le maiuscole qui ed in ogni altro forum su cui scrivi. (se te lo hanno già detto scusa l'osservazione).
Ciao :ciao :ok:
Quando hai la coscienza pulita...e cammini a testa alta ricorda...non importa se le persone parlano male o bene di te, l'importante è che ne parlino...perchè vuol dire che tu hai una vita...loro una vita vuota

Avatar utente
Pcfactory
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 1604
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2008, 23:06
Contatta:

Re: cerco rzv500r

Messaggio da Pcfactory »

Della ha scritto:PER IL LUNGO O CHI NE SA DI PIU'
L'ARTICOLO SU MOTO D'EPOCA DI FEBBRAIO 2011 ERA SULL' RD500 MA C'ERA ANCHE UNA RZV500R CHE E' STATA UTILIZZATA COME TERMINE DI PARAGONE.
LA MOTO E' QUELLA ED E' DI UN COLLEZIONISTA DI ASTI CHE HO CONTATTATO E CHE SAREBBE DISPOSTO A VENDERLA. NON E' IMMATRICOLATA (MA LORO DICONO CHE HA I DOCUMENTI IN REGOLA X IMMATRICOLARLA E METTERLA NEL REGISTRO STORICO ANCHE SE QUALCUNO CHE CONOSCO HA DUBITATO SU QUESTA POSSIBILITA')
HA 10000 KM CIRCA E DOVREBBE ESSERE IN BUONISSIME CONDIZIONI (ASPETTO FOTO E VE LE GIRO APPENA LE HO)
INOLTRE LA MOTO E' DEPOTENZIATA E QUINDI LA DOMANDA E' D'OBBLIGO: QUALCUNO SA CON PRECISIONE QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL DEPOTENZIAMENTO? (IO SO PER CERTO CHE IL RAPPORTO FINALE E' STATO ACCORCIATO MA A LIVELLO DI MOTORE SI POTREBBE RIPORTARE ALLA POTENZA DI UN RD O NO??????)

CHI SA MI ILLUMINI DATO CHE PER QUANTO RIGUARDA IL PREZZO IL SIG. NON CHIEDE POCO.... QUINDI VORREI VAGLIARE BENE......
SALUTI A TUTTI
DELLA

!
Per favore evitare di scrivere in maiuscolo se non necessario
Immagine Pcfactory.it - Il sito delle notizie sulla tecnologia - http://www.pcfactory.it

alessio
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 18:46

Re: cerco rzv500r

Messaggio da alessio »

http://www.subito.it/moto-e-scooter/yam ... htm?last=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
9000rpm
Messaggi: 2071
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 16:03

Re: cerco rzv500r

Messaggio da 9000rpm »

Nel gruppo RD350/500 in uno dei socialforum più diffusi, ho già visto questa moto di un personaggio che ha messo un annuncio di vendita ed era quasi scocciato di non aver ricevuto le offerte per questa moto............
Il motivo non lo conosco ma credo che il prezzo debba essere almeno un 30% più basso, sempre che sia originale in tutto per tutto.
Poi una disquisizione del tutto personale:
Perchè prendere una RZV che originale ha prestazioni inferiori ad un RD?Per poi modificarla e farla andare come un RD?Allora non è più originale (diventa quindi una RZV/RD/RZ), fatti quindi una RD.
Punto e basta.
Anche perchè non so se i ricambi sono solo uguali/adattabili o cambia anche il codice, perchè altrimenti avresti sempre un ibrido.
Certo che ad avere le possibilità visto che io l'RD500 l'ho la prenderei....... :ciao
Quando hai la coscienza pulita...e cammini a testa alta ricorda...non importa se le persone parlano male o bene di te, l'importante è che ne parlino...perchè vuol dire che tu hai una vita...loro una vita vuota

gasgas
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 9:05
Località: vicino Tavullia

Re: cerco rzv500r

Messaggio da gasgas »

Ciao Della questa potrebbe fare al caso tuo ?
La porti a casa poi tra un anno e mezzo la immatricoli.
Io l'ho gia fatto con un 250 tzr 3xv 2 sp del 1991
http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI. ... 0677436565" onclick="window.open(this.href);return false;

Della
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:40

Re: cerco rzv500r

Messaggio da Della »

ciao gasgas
visto che siamo conterranei (sono di pesaro) come hai fatto a portarla giù?
sei andato a prenderla oppure l'hai fatta spedire in qualche modo?
ciao e forza Vale forever!!!!

gasgas
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 9:05
Località: vicino Tavullia

Re: cerco rzv500r

Messaggio da gasgas »

Ciao Della,ho fatto mettere la moto in una cassa di legno (costo 250/300 £) e ho contattato uno spedizioniere/trasportatore italiano che ha fatto la presa.

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: cerco rzv500r

Messaggio da Luglio94 »

Della ha scritto:vorrei acquistare una rzv500r originale e messa bene.
se ci fosse qualcuno che la vuole cedere sarei interessato.
Questo annuncio dice (non perfetta) prova a vedere se tratti il prezzo da 15.000 :ok:

http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-s ... 3989#img/1" onclick="window.open(this.href);return false;
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Rispondi

Torna a “MERCATINO ANNUNCI CERCO”