Proposta duetempistica Romana

Sezione dedicata agli incontri tra Soci

Moderatori: lungo, nic65, Pcfactory

Rispondi
Avatar utente
bullit
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 22:27

Proposta duetempistica Romana

Messaggio da bullit »

Buonasera a tutti,
innanzitutto mi devo scusare per l'incontro mancato di domenica (non avevo ritirato ancora la belva).... :oops:

La proposta che vorrei fare consiste nel trovare un punto fisso su RM che potrebbe essere un Pub,un bar un locale una pizzeria un grattacheccaro....insomma quello che ci pare! (da stabilire insieme) dove ci si possa dare un appuntamento fisso a cadenza (sempre da decidere insieme) non sò magari settimanale...
Sia per il piacere di fare due chiacchere e nel contempo dare visibilità alle moto (quando si può) e chissà..magari allargare il cerchio.

Inizio col dire ( in ottica baricentro/logistica) che vengo da Ostia, so che Marco DJ viene da Ardea. Chi si vuole aggiungere mettendo la provenienza può contribuire alla localizzazione del sito e ovviamente proporre i giorni.

Insomma io la butto li... :ciao

BULLIT
意地の悪さは、誰がそれをやったに戻ってくる

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Proposta duetempistica Romana

Messaggio da Franz »

Ciao Bullit,

intanto per il semplice fatto di aver pensato e proposto una sorta di BASE, già meriti un plauso al di là della possibilità che l'idea si concretizzi. Si vede che hai entusiasmo, il che può solo essere un vantaggio.
La mia zona di residenza è Roma Nord, Tor di Quinto, diciamo che fra me e te ci sono una 40ina di Km circa di strada a separarci.

Per come la vedo io, la tua idea della BASE fissa, ha il vantaggio di poter essere conosciuta da tutti coloro che ne verranno a sapere l'esistenza da queste pagine (ma potenzialmente anche da altri siti per motociclisti, nessuno ce lo vieta), senza dover organizzare di volta in volta dovendo fare fronte ad analoghi problemi, cercando continuamente difformi soluzioni.
Certo... tutto questo sarebbe un bel vantaggio, avendo la certezza che quel dato giorno, a quella data ora, in quel dato posto ci sarà qualcuno dei "fratelli" con la sua RD ad attendere quelli che fra di noi, avranno deciso di appagare il desiderio di esserci anche loro. La mia conclusione è che provar non nuoce, mettendo in preventivo che le variabili sono molte...

Qui di seguito mi permetto di esporre la mia idea di come stare insieme con le nostre Yamaha RD.
Volendo fare a meno di tirare fuori la storia della Sezione Romana di questo fantastico Club, dirò solo che prima della nascita del RD Series Club, esisteva già l'usanza d'incontrarsi fra "appassionati" di RD... ma uno si presentava con un BMW K100, l'altro con uno Sportcity, l'altro ancora con Exagon... LIberty... Fiat, Ford... ATAC :appl :lool ! So che a qualcuno verrà da ridere, perché dai mezzi intuirà di quali personaggi sto parlando, ma non era questo lo scopo. Insomma le RD stavano nelle scatole di cartone, se ne faceva solo un gran parlare e non se ne vedeva manco una funzionare.
Fra parentesi, senza temere d'essere smentito, posso mettere nero su bianco che l'unica RD a non mancare mai, era la mia ! ;) Con questo intendo dire che la routine, forse e non solo, aveva contribuito a snaturare il senso di quegli incontri.

Comunque, tanto per andare al nocciolo della questione, io preferisco l'idea di cambiare meta di volta in volta ad ogni uscita. Il vantaggio è muoversi sempre su strade nuove, e la nostra regione (insieme alle limitrofe) offre tantissime soluzioni tutte piacevolissime sia per la guida che per il panorama. Immagino d'interpretare il pensiero di molti se scrivo che gli unici giorni utili sarebbero il sabato e la domenica (se non anche il venerdì in caso di pizzeria, con moto nel parcheggio), a quel punto io troverei "energizzante" l'idea di farmi un giro al Lago del Turano (come succederà a breve su proposta di Pikkio) o percorrere la Tiburtina Valeria etc etc. Per inciso, ogni volta che ci siamo mossi per raggiungere mete sul tipo di quelle citate, abbiamo avuto la soddisfazione d'incontrare motociclisti entusiasti di vedere le nostre belvette "vivere" al pari delle loro superbike :yes:
Verissimo è, che anche ad Ostia si può andare ed incontrare motociclisti veri, come in effetti ci è già successo, ma se dovessi dire che fare la Roma - Fiumicino, come una qualsiasi strada di scorrimento veloce dentro o fuori i G.R.A., è un piacere direi una bugia. Una bugia che probabilmente riuscirei a raccontarmi 3, 4 o 5 volte, ma poi me ne scapperei da solo sul Terminillo piuttosto che "routinizzarmi" sul "dritto"... e dio solo sa quanto mi dispiacerebbe sapervi alla BASE senza di me ;) :)

Vabbè, non voglio dilungarmi troppo, e senza porre limiti alla provvidenza, provare non nuoce. Diciamo che mi piacerebbe prima vedere qualcuno che non siano le solite facce (alle quali sono affezionatissimo :meo ) per la prima volta in assoluto o per la prima volta nel 2008 (MarcoDJ l'ho visto a casa sua, a letto con gamba in trazione ad Aprile)... per il resto: adelante siempre, ma con juicio :appl

Sono contentissimo del tuo post, veramente. :mano :ciao
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
bullit
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 22:27

Re: Proposta duetempistica Romana

Messaggio da bullit »

Ok perfetto,

diciamo che l'appuntamento fisso se fatto con una certà perseveranza non dovrebbe a mio avviso soppiantare l'uscita del sab/dom ma affiancare... o meglio costituire la base per la pianificazione di quello che è il vero scopo, ovvero l'uscita.

Sò che a questo punto la cosa inizia a sembrare impegnativa, ma può non essere cosi se gli intervalli e l'appuntamento vengono ampiamente condivisi da tutti.

Direi a questo punto di aspettare tutte le altre risposte e successivamente tirare le conclusioni.

Nel frattempo certamente possiamo parlare già di Domenica per esempio, anche perchè ho il sospetto che queste belle giornate ormai siano arrivate alla fine.

P.S. L'appuntamento fisso con RD è chiaramente il TOP ma se per esempio parliamo di un pub e siamo in inverno bastardo per quanto mi riguarda anche il semplice vederci davanti ad una birra per fare due chiacchere è già un idea piacevole..
意地の悪さは、誰がそれをやったに戻ってくる

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Proposta duetempistica Romana

Messaggio da Luglio94 »

Allora si è deciso dove e quando fare questi incontri RDistici? :lol:
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Proposta duetempistica Romana

Messaggio da Franz »

Se ci fosse un baretto a Campagnano di Roma... proporrei quello.
Tempo al tempo, spero che al topic si aggiunga qualche risposta da parte dei diretti interessati, negativa o positiva che sia.

Il forum è uno strumento che non tutti vivono con la serenità e l'assiduità, che noi "smanettoni" diamo per scontata.

Daje regaà 'nnamoooo... :appl
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Proposta duetempistica Romana

Messaggio da Franz »

... do un colpetto in su al topic, nella speranza che qualche figlio della lupa, tra un sonno e l'altro ci faccia almeno caso e provi a mettere due parole in croce per dire cosa ne pensa della proposta fatta da Bullit.

:(
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
bullit
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 22:27

Re: Proposta duetempistica Romana

Messaggio da bullit »

Franz,
che dire..può essere che la cosa non interessi. Personalmente devo dire che stò utilizzando molto più altre cavallerie che la Mitica. parliamoci chiaro, non è nemmeno un mezzo da utilizzare tutti i giorni, merita una certa conservazione e le uscite nei momenti "di aggregazione". Di qui la mia proposta. Non nascondo che almeno qui a Roma ce ne sono stati ben pochi (colpa di nessuno..) e in questi il sottoscritto non è nemmeno riuscito a partecipare...Non nascondo che sarà il tempo, sara il momento, ma stò riflettendo ultimamente sulla validità dell'acquisto che ho fatto, oltre gli aspetti che mi hanno spinto ovvero quelli passionali non riesco a trovarne altrettanti in quanto a fruibilità....

Sarà un momento passeggero... :?:

Buona notte.
意地の悪さは、誰がそれをやったに戻ってくる

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Proposta duetempistica Romana

Messaggio da Luglio94 »

No Bullit, l'acquisto che hai fatto è giusto, il fatto di usare sempre la Mitica o altro mezzo per gli spostamenti giornalieri non significa molto. ;)
Per gli incontri Romani, vedrai che si faranno eccome, in questo momento ci sono 3/4 Soci incasinati per vari problemi, ma il tutto sta a cominciare, anche solo in 2, tu e Franz, vedrai che gli altri si aggregheranno pian piano. :ballo :appl :ciao
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Marco DJ
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 563
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:06
Località: Ardea (Roma)
Contatta:

Re: Proposta duetempistica Romana

Messaggio da Marco DJ »

Scusate ragazzi se vi rispondo solo ora!!!!!!
E sopprattutto scusami tanto Riccardo se non ti ho ancora richiamato.... :cry: :cry: :cry: :cry:
Io sono un pò incasinato questo periodo, un pò lungo, ma se organizziamo un'uscita cerco in tutti i modi di essere dei vostri, anche in tre se ci và!!!!!!
:appl :appl :appl
A presto!!!!
Ciao
Marco
Ascoltiamo la musica...sopratutto se è a 2TEMPI

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Proposta duetempistica Romana

Messaggio da Franz »

So che Bullit, oggi, ha avuto la ventura d'incontrare Pikkio... che chiaramente era con la sua F2.

Comunque non è corretto dire che qui a Roma, ci sarebbero stati pochi incontri motorizzati RD... basta guardare le raccolte fotografiche nella sezione Eventi/incontri accessibile dalla home page del sito. Forse le facce sono quasi sempre le stesse, ma per quello la scienza ancora non ha inventato ricambi.
Aggiungerei anche, che queste uscite organizzate sia dai singoli che dal RD Series Club in via ufficiale, sono le uniche che si siano mai tenute in queste lande, prima di quanto visibile nel 2008 c'era il buio pesto. Il paragone con il resto d'Italia non m'interessa farlo, perché non ce n'è ragione, ma stiamo messi bene anche volendoci confrontare.
Chiaro poi che ognuno è libero di valutare, conoscendo le proprie priorità, in merito agli acquisti fatti per qualsiasi ragione.
Certo che se nell'arco d'un mese si passa dalla proposta di vedersi una volta alla settimana... alla resa delle armi, diciamo che nel mezzo c'è sicuramente modo di trovare un bel compromesso, come del resto mi sembrava di aver proposto nel mio primo post su questo topic.

Per il futuro, mi auguro che ci siano sempre più risposte che il Club sarà in grado di proporre, per le diverse esigenze di ogni singolo appassionato che si avvicina a questo mondo, ma per il momento, senza voltarmi indietro, ho la certezza che la strada percorsa è tanta e che l'entuasiasmo per continuare in questa direzione non manca di certo... :ciao
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Proposta duetempistica Romana

Messaggio da Franz »

Luglio94 ha scritto:Che candele ci sono montate? :?
Poiché immagino che l'argomento prenderà piede (anch'io mi sto interrogando sul problema di bullit)... mi rivolgo a "El Tor Segretario Peppino"... non sarebbe meglio aprire un topic dedicato nella sezione del forum dove da sempre trattiamo volentieri di questo genere di tematiche tecniche, e lasciamo spazio alla "proposta duetempistica romana" di evolversi coerentemente come da titolo ?!

Che dici ?! 8-) ;)

Si prosegue qui:
viewtopic.php?f=17&t=990
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Proposta duetempistica Romana

Messaggio da Franz »

Qui stiamo ancora aspettando che i gladiatori entrino nell'arena, e ci facciano sapere qualcosa del loro pensiero sulla proposta fatta da Bullit... grazie :oops:
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Rispondi

Torna a “Incontri Soci”