Si è stato proprio bellissimo. Vi scrivo le mie sensazioni a caldo, prima che l'olio nel carter sia completamente raffreddato, prima che la quotidianità e la routine mi strappino le bellissime, nette sensazioni che mi ha lasciato questo raduno.
Devo dire che la gioia è stata a molti livelli, iniziando con i preparativi, la messa a punto della moto e del bagaglio; già la mente iniziava piacevolmente a vagabondare, anticipando le strade, il profumo delle erbe e del due tempi, le bischerate che si sarebbe detto, gli arrosti etc. Poi c'è stata la bella galoppata di trasferta con Aldo, nell'aria fresca delle prime luci del mattino.
Il piacevole ritrovo degli amici già conosciuti e di quelli per me nuovi.
Un gruppo davvero bello ed affiatato come ha giustamente osservato Flash.
Personalmente sono un pò un orso solitario, come avrete capito, però in questo gruppo mi ci trovo davvero bene e forse è l'unico.
Che sò, sarà che chi ama l'RD ha in comune dei "fondamentali", una certa visione del mondo, corde profonde che vibrano nello stesso modo. Però sento che con molti di voi, coi quali ho trascorso in fondo solo una manciata di ore, ho un'intesa, una fiducia che non ho con altre persone che invece conosco da anni.
Impagabili le ore spensierate che abbiamo trascorso assieme, lontano dalle afflizioni e dai pensieri quotidiani che ognuno di noi ha; la battuta pronta, la moto sotto il sedere, la pancia piena e due soldi in tasca. E' difficile trovare momenti migliori.
E' stata straordinaria infine per me l'opportunità di lanciare la moto sulle stupende strade di montagna scelte da Roberto e Daniela, strade fatte su misura per le nostre puledrine. Lì quando cerco di tirar fuori ogni mezzo giro dal motore, quando le gomme mordono l'asfalto e gli scarichi ruggiscono, la moto, la mente, il corpo, la strada diventano un'unica cosa, il tempo si ferma ed esiste solo il presente, l'istante, non ci sono più passato né futuro. Il piacere allora diventa per me spirituale. E' una specie di "reset" e una comunione allo stesso tempo.
Insomma, un'esperienza bellissima e completa, che mi ha fatto apprezzare in un altro modo ancora il dono di essere vivo, libero, in una terra meravigliosa.
Grazie a tutti voi e spero di rivedervi quanto prima.
PS questo era il messaggio impegnato, seguiranno poi quelli con le bischerate.