La cartina si legge partendo dall'alto a sinistra dove si trova il punto di raccolta iniziale, ovvero il Piazzale del Palazzo dello Sport all'E.U.R., dove c'incontreremo alle 09.00. Seguirà un breve briefing che comprenderà un breve accenno alle regole comportamentali da seguire per spostarci in gruppo con buona disciplina, rispetto del codice e sicurezza dei centauri/amazzoni. Il percorso è indicato dal colore blu scuro.
Da qui proseguiremo verso il raccordo direzione Appia, con sosta al primo distributore lungo l'anello esterno del G.R.A., per chi avesse necessità di fare rifornimento, puntatina alla toilette o quant'altro.
Percorrendo la Via dei laghi saliremo verso Albano dove effettueremo una sosta obbligatoria per permettere ai numerosi motociclisti che vi si ritrovano di ammirare le nostre belve e belvette... riempirci di domande e sbavare un pochino

Proseguiremo nel nostro giro del Lago di Albano e poi quello di Nemi dove potremo fermarci nell'omonimo paesino (non c'è molto spazio per parcheggiare le moto... ma vedremo cosa si potrà fare), dal quale potremo godere di uno splendido panorama sul lago e se vorremo potremo consumare un aperitivo. Da qui varrà la pena effettuare una breve visita presso il Museo delle Navi (qua vorrei fare una foto che se dovesse riuscire, dovrò chiedere il permesso al responsabile del museo e la vostra collaborazione, sarà DA PAUUUURA)
http://www.comunedinemi.it/jvframe_turi ... museo.html
Vale la pena leggere qualcosa sul lago:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lago_di_Nemi
Successivamente da qui, potremo dirigerci verso la "Fattoria La Coccinella" a Campoverde dove pranzeremo deliziati delle specialità di Leonardo. Piccolo accenno al posto visto che sono testimone oculare... di fronte al ristorante c'è un praticello verde che più verde non si può e che invita ai bagni di sole quindi portate creme e cremine... alle spalle della veranda dove mangeremo ho visto degli ulivi fare un ombra ideale a conciliare un pisolo post abbuffata. Il parcheggio è ampio... una Valle dell'Eden dove riposare.
Io stanotte proverò a dormire... non vedo l'ora che si faccia domenica