ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Sezione dedicata alle uscite in MOTO

Moderatori: lungo, nic65, Pcfactory

Rispondi
Avatar utente
ale68#
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 370
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 8:44
Località: Firenze

ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da ale68# »

..la prossima settimana si svolgerà il consueto ASI Moto Show all'autodromo di Varano de' Melegari
è la 15^edizione con circa 720 moto iscritte (dai primi del '900 alle moto da GP degli anni '80/90)

qualcuno pensa di andarci ? qualcuno si è iscrtitto ?
:appl :appl :appl
...pensa sei non ci avessi provato

Avatar utente
nic65
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 1452
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 16:16
Località: Massa

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da nic65 »

io dovrei esserci il sabato...

Avatar utente
ale68#
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 370
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 8:44
Località: Firenze

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da ale68# »

...io sono iscritto con la mia 31k e un Morini 175 SS ::moto:
mi trovi al box del MotoClub CMEF di Firenze
...pensa sei non ci avessi provato

Avatar utente
nic65
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 1452
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 16:16
Località: Massa

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da nic65 »

:ok: allora ci incrociamo li

Avatar utente
ale68#
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 370
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 8:44
Località: Firenze

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da ale68# »

ci prendiamo un caffè... :ok:
...pensa sei non ci avessi provato

motogatto
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2014, 19:47

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da motogatto »

Ciao a tutti. Dopo un lungo periodo di assenza mi rifaccio vivo. Sia io che l'RD abbiamo dovuto affrontare varie problematiche 'tecniche'. Per quanto riguarda la moto, in pratica ho dovuto rifare il motore...(gulp...).
L'ho riportata a casa in una nebbiosa serata di fine dicembre 2015 e per quel po' che potevo capire andava tutto bene.
Per una serie di motivi fino ad ieri è rimasta ferma in garage. Ieri sera al rientro dal lavoro ho pensato bene di provarla ad accendere, passare dal gommista per una verifica pressione, in previsione di portarla a Varano a respirare un po' di aria buona. Purtroppo appena accesa ha iniziato a pisciare benzina dallo sfiato come ci fosse stato un rubinetto aperto :( . So che dovrebbe trattarsi di un problema di spillo/galleggiante, magari amplificato dal periodo di fermo. Mi era successo altre volte, ma di solito dopo un po' smetteva. Ieri invece ho irrorato mezza provincia modenese di benzina,,,.già consuma di suo, ci manca solo che la asperga in giro. E poi mi era venuta la paranoia di prendere fuoco, visto che scarica di fianco alla marmitta...So che forse sono OT, e dovrei scrivere in un'altra sezione del forum, ma in realtà tutto questo preambolo per dire che probabilmente verrò a Varano, ma con altro mezzo. Purtroppo :cry:
Ci si vede domani, spero.

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16888
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da Luglio94 »

Usala... dagli delle belle sgasate e vedrai che non perde più!! :ok:
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
nic65
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 1452
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 16:16
Località: Massa

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da nic65 »

per non rischiare benza a terra e l'incendio,fai in modo che la benza vada tutta nei cilindri...manetta spalancata e gasssssssssssssssssss ::moto:

motogatto
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2014, 19:47

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da motogatto »

Ho fatto un centinaio di km, ogni tanto sgasavo un po', ma ho i cilindri appena rettificati ed i pistoni nuovi di pacca, immagino che almeno un poco di rodaggio sia necessario.
Non ho ottenuto dei grossi risultati: quando mi sono fermato davanti al cancello di casa e sono sceso per aprirlo, ho notato che c'era addirittura la scia di benzina in terra, e dallo sfiato una fontanella...arrivato nell'androne del garage l'ho spenta immediatamente ed ho aspettato in sella un paio di minuti. Ha ovviamente smesso di pisciare e così l'ho rimessa in garage
Il giorno dopo ho riprovato ma non è cambiato molto.
E dire che tra i tanti lavori fatti abbiamo anche installato un filtro della benzina.
Vabbeh, ci penserò il prossimo week end.
Tornando a Varano è un periodo che ogni volta decido di fare qualcosa c'è qualche inconveniente che scombina i miei piani. Morale ho fatto giusto una toccata e fuga. Ho visto un turno verso le 17:00 o giù di lì, dove c'era una RD 500 in livrea stile RZV, ed almeno tre o quattro RD 350, di cui due elsie (una bianca ed una azzurra, direi). Assieme a loro, oltre ad un tizio con una BMW K100 LT, c'era un certo Freddie Spencer su una Honda NS che si è 'ingarellato' con il mitico Frankie Chili :ok: . Presente pure su una YZR 250 giallo-rossa un altro dal polso pesante, tale Carlos Lavado , in compagnia di Kork Ballington con la replica della Kawasaki KR 500, e l'ultimo che ho riconosciuto è Eugenio Lazzarini, che smanettava su una vecchia Benelli 4 cilindri, della quale non ho riconosciuto la cilindrata. Mi sembra avesse le tabelle gialle, quindi doveva essere una 500. Fantastico!!

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16888
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da Luglio94 »

Allora non chiudono gli spilli. Cerca di individuare da quale sfiato del carburatore arriva..... e poi devi lavorare su quello.
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
nic65
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 1452
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 16:16
Località: Massa

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da nic65 »

io sono stato a Varano dalle 9.30 alle 16 circa ed ho visto girare piu' o meno tutti.....ovviamente anda e rianda con la mia fida fumosa ::moto:

motogatto
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2014, 19:47

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da motogatto »

Grazie al sempre disponibile Luglio94 per le preziose dritte. Il meccanico che mi ha fatto il lavoro mi ha consigliato di provare a staccare il tubicino piccolo del rubinetto benzina (immagino quello che sovraintende alla depressione), e non appena la moto tende a spegnersi o si spegne riattaccarlo. Sempre che abbia capito bene per telefono, si sentiva male e lui attualmente è in pensione e si è isolato dal resto del mondo...beato lui...
Oppure mi ha detto di stringere in un qualche modo il tubo della benza e rimuovere la 'strozzatura' quando sputacchia. Lo strano è che quando sono andato a ritirare la moto non perdeva neanche una goccia. E' stata ferma fino ad ora, e mo' è incontinente....credo che le manovre che mi ha suggerito siano mirate a pulire in un qualche modo le tubazioni. Da quello che ho capito i carburatori sono stati puliti, spilli e galleggianti erano a posto. Chiudo con la 'tecnica', sono sempre border line....
Caro Nic65, beato te, :twisted: hai fatto quello che avevo anch'io in programma :( .
Ci siamo incrociati, mi pare di capire....mi auguro non abbia preso l'acqua, quando sono arrivato io c'era un nero verso il crinale che non era molto incoraggiante...
Vabbeh, sarà per un'altra volta.
Se non ricordo male siete a Modena a metà giugno. Conto di esserci!!
:ciao

Avatar utente
nic65
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 1452
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 16:16
Località: Massa

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da nic65 »

solo qualche goccia all'altezza di Pontremoli,ma nulla di grave....
mi spiace non aver incontrato nemmeno Ale :(

Avatar utente
ale68#
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 370
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 8:44
Località: Firenze

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da ale68# »

ciao raga!!!
c'ero anch'io con la mia 31k in batteria con FAST FREDDIE e gli altri campioni ::moto:
era la batteria S colore bianco
...pensa sei non ci avessi provato

Avatar utente
nic65
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 1452
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 16:16
Località: Massa

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da nic65 »

allora ti ho visto...al rientro dal turno :ok:

Avatar utente
ale68#
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 370
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 8:44
Località: Firenze

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da ale68# »

nic65 ha scritto:allora ti ho visto...al rientro dal turno :ok:
avevo il casco AGV replica Vale Mugello tricolore ::moto:
...potevi seguirmi che prendevamo un caffè
...pensa sei non ci avessi provato

motogatto
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2014, 19:47

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da motogatto »

Ti ho visto anch'io, allora. Ho scattato un paio di foto a Spencer mentre rientrava ed anche a Chili con la Suzuki superbike. Ero passato anche nel vostro stand, ma si vede che eri in pista perché non c'erano RD in quel momento. Alla prossima!!

motogatto
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2014, 19:47

Re: ASI MOTO SHOW VARANO 6-7-8 MAGGIO 2016

Messaggio da motogatto »

Ultimo aggiornamento sull'RD. Ieri sono venuti a trovarmi due cari amici, ovviamente motociclisti, coi quali purtroppo mi vedo poco perché non abitano vicinissimo. Inutile dire che li ho portati in garage per mostrargli l'RD, che non avevano ancora avuto modo di vedere. Hanno insistito un po', e gliel'ho dovuta accendere. Li ho avvisati che perdeva benzina dallo sfiato.
Chiave inserita, contatto, ronzio delle valvole...primo calcio...accidenti, devo tirare l'aria...secondo calcio ed il V4 prende vita. La scaldo un attimino, le ritmiche sgasate accompagnate dalle libidinose nuvolette dai quattro scarichi. Li guardo in faccia e sono estasiati... :D
Dopo alcuni minuti la spengo, do un'occhiatina in zona sfiato...neanche una goccia di benzina... :yes:
Tipico caso di moto che si 'aggiusta' da sola'...eheheheh.
Ci vediamo all'autodromo di Modena!! Ciao!

Rispondi

Torna a “GITE - Motori Rombanti e Marmitte Fumanti”