Crisi economica mondiale

Sezione dedicata alle news sulla MotoGP

Moderatori: lungo, nic65, Pcfactory

Rispondi
Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Crisi economica mondiale

Messaggio da Luglio94 »

Notizia ANSA, quindi ufficiale, la Honda pensa al ritiro anche in MGP dopo la rinuncia alla F1 e al campionato AMA Superbike Americano. :o

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 06947.html
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Crisi economica mondiale

Messaggio da Luglio94 »

La Kawasaki lascia a piedi Melandri, causa ritiro dalla MGP.
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3247
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: Crisi economica mondiale

Messaggio da lungo »

un disastro!!!
se non si danno una regolata(vedi costi) andranno tutti a gambe all'aria!!! quando sparirà la 125 e la 250 saranno c.... amari!!!!!!
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Crisi economica mondiale

Messaggio da Luglio94 »

Crisi MotoGp: si muovono le case
Il 7 gennaio vertice in Giappone


I tempi sono cambiati, lo scenario anche: le case partecipanti alla MotoGp, scosse dal ritiro della Kawasaki, passano all'azione, rompono l'isolamento e decidono di riunirsi per fronteggiare la crisi e discutere le misure taglia-costi da proporre poi a Fim e Dorna. Il meeting si terrà subito dopo le feste, il 7 gennaio, a Hamamatsu, quartier generale della Suzuki e centro di sviluppo e ricerca di tutte le giapponesi.

La portata dell'incontro può essere testimoniata dalla presenza di un rappresentante della Ducati....... continua.....


http://www.sportmediaset.it/motori/arti ... 9328.shtml
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Crisi economica mondiale

Messaggio da Luglio94 »

Annuncio ufficiale di oggi 9 gennaio dal sito Kawasaki.
Kawasaki sospende le attività nella MotoGP

http://www.kawasaki.it/news.asp?Id=340E110C44A" onclick="window.open(this.href);return false;
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Crisi economica mondiale

Messaggio da Luglio94 »

http://www.tuttosport.com/moto/moto_gp/ ... r+Kawasaki" onclick="window.open(this.href);return false;
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: Crisi economica mondiale

Messaggio da lungo »

non mi stupisco, ormai la moto è Rossi, chiunque voglia farsi pubblicità deve prendere lui.
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Crisi economica mondiale

Messaggio da Luglio94 »

http://www.motoblog.it/post/17215/honda ... -di-suzuka" onclick="window.open(this.href);return false;
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Crisi economica mondiale

Messaggio da Luglio94 »

da Motonline:

Ospiti in una trasmissione Rai insieme a illustri rappresentanti del motomondiale, abbiamo ricavato molti segnali sullo stato di salute del campionato. E' tempo di correre ai ripari, ecco come


Siamo stati ospiti alla registrazione di una trasmissione Rai che andrà in onda mercoledì notte ed eravamo in buona compagnia. C'erano Fausto Gresini, Giampiero Sacchi (Responsabile attività sportiva Gruppo Piaggio), Livio Suppo (responsabile MotoGP Ducati), Davide Brivio (Team Manager Fiat Yamaha), Carlo Pernat (manager di piloti e opinionista) e il sottoscritto (Marco Masetti), invitati alla sede Rai di Corso Sempione da Massimo Angeletti, inviato dell'emittente pubblica al motomondiale. Tema dell'incontro: la crisi della MotoGp (prima puntata) e come uscirne (seconda puntata in onda mercoledì 4 febbraio). Sulle prime si scopre che le ristrettezze interesseranno ogni ambito: nel 2009, ad esempio, buona parte del circus iridato viaggerà in economy e non in business. Niente di tragico, comunque una brutta notizia soprattutto per chi come Jeremy Burgess parte per le trasferte dall'Australia. E soprattutto un segnale forte. Del resto, nel breve periodo non è che ci siano molte altre soluzioni per ridurre i costi: i piloti hanno i contratti già firmati da metà 2008 o dal 2007, i ricambi sono già ordinati, lo sviluppo delle moto già "schedulato". Difficile fare di più. Ma dal 2010 le cose cambieranno parecchio e non è un caso che i beninformati segnalino oggi Carmelo Ezpeleta a Bologna per una serie di probabili incontri con Ducati e Gresini, a meno che il boss della Dorna non pensi solo ai tortellini e alle tagliatelle della nota trattoria Wilma alla Borgatella…
E qui si prepara l'incontro di Sepang del 6 febbraio tra Dorna e MSMA per decidere del futuro della MotoGP e non solo… Sul piatto tante idee per cercare di contenere i costi per le squadre, sfiancate dalla "corsa agli armamenti" voluta dagli ingegneri in questi ultimi anni.
A Milano, nel corso della registrazione del programma abbiamo capito qualcosa che merita di essere ricordato:
1) La MotoGP era nata con i soldi dei tabaccai e la voglia di coinvolgere i grandi costruttori, adesso la situazione è completamente mutata, quindi bisogna ripensare lo scenario.
2) Il passaggio alla 800 ha rappresentato un costoso fallimento che ha tolto di mezzo nuove Case come la BMW e l'Aprilia oltre a ridimensionare l'impegno della Kawasaki che molto probabilmente schiererà una moto sola con Hopkins gestita dal team di Bartholemy con sponsor Elf e Monster.
3) Bisogna mettere mano al regolamento tecnico: probabili l'abolizione dei freni in carbonio, l'aumento di peso e una stabilità di progetto, oltre a motori meno tirati che debbano durare più di 1000 chilometri. Sotto questo punto di vista il più lucido ci è parso Fausto Gresini che meriterebbe ascolto.
4) La Dorna ha dato troppo ascolto alla Honda: prima il regolamento della 800, poi la Moto2 per spazzare dal campo le due tempi, non prodotte dalla Casa giapponese. Inquietante il silenzio dei rappresentanti sul tema della classe di mezzo: a Ducati e Yamaha non interessa, a Gresini nemmeno, mentre l'Aprilia dice che… preferisce la Superbike.
5) Non c'è spazio (e non ci sono risorse) per due mondiali ad alto livello, quindi si chiede ad ognuno dei promoter di correre nel proprio ambito. La SBK con vere derivate di serie (insomma con qualcosa di più simile alle superstock) e la Moto GP e la Moto 2 con i prototipi veri. Per controllare questo ci vuole una federazione internazionale forte e competente.
Insomma: per ora si viaggia in economy (nessun problema per me, ci sono abituato), ma ci aspettano mesi di grande e sofferto dibattito. Sperando che Rossi, unico vero volto vendibile agli sponsor di questo sport, non cambi idea e resti nelle moto per tanto tempo ancora.
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Crisi economica mondiale

Messaggio da Luglio94 »

La Rizla abbandona la Suzuki MotoGP

Prosegue la crisi nel circus della MotoGP, segnata dall’uscita della Kawasaki. Anche gli sponsor, uno dopo l’altro dicono addio alla classe regina del motociclismo.

Dopo Alice, che ha recentemente abbandonato il Team Pramac (satellite Ducati) di Paolo Campinoti tocca al main sponsor Suzuki in MotoGP, la Rizla.

Secondo quanto riporta Sportmoto (Rubrica Retrobox di Giovanni Zamagni), l’azienda che produce articoli per fumatori, la Rizla appunto, abbandonerà le carene delle GSV-R di Loris Capirossi e Chris Vermeulen, con una perdita per la Casa di Hamamatsu di circa 3,5 milioni di euro.
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Crisi economica mondiale

Messaggio da Luglio94 »

La Kawasaki si ritira anche da AMA.

http://www.racergp.com/index.php?option ... &Itemid=21" onclick="window.open(this.href);return false;
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Rispondi

Torna a “MotoGP”