Gara in TV

Sezione dedicata alle news sulla MotoGP

Moderatori: lungo, nic65, Pcfactory

Rispondi
Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16888
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Gara in TV

Messaggio da Luglio94 »

Era tempo che non la vedevo una gara in televisione, oggi c'era il sole ma molto vento, e devo dire che è davvero penosa!!!! Sia per lo "non spettacolo" che per i commenti.
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16888
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Gara in TV

Messaggio da Luglio94 »

Venerdì sera si parlava di regolamenti e sulla penalizzazione di Biaggi a Monza nella Superbike.
Io ho detto che questi regolamenti non mi piacciono, perchè non si possono decidere delle gare con i giudici, ma se c'è un regolamento (giusto o sbagliato soggettivamente), è stato giusto penalizzarlo.
Sulla Gazzetta di oggi, c'è la foto di Rossi che sorpassa Dovizioso con le bandiere gialle esposte a Le Mans, ma lui non viene punito con il passaggio dai box. Simoncelli si.
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Frank
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 2424
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 18:38
Località: Verona

Re: Gara in TV

Messaggio da Frank »

Premetto che io guardo sempre volentieri le gare in TV perchè mi piace l'ambiente delle competizioni .Di Rossi non sapevo e non ho fatto caso, se ne sono accorti hanno sbagliato,può essere sia sfuggito ? Io sono un tifoso di Rossi ma se andava penalizzato bisognava farlo.Invece non sono convinto che il Sic abbia sbagliato, mi piace molto anche Pedrosa e non è che abbia radrizzato perchè anche lui è arrivato lungo,non Pensi :hi :hi :hi :hi :hi , quello che io trovo difficile è regolamentare questi momenti calienti delle gare di moto che per loro natura non sono da "signorine" chi le fà le accetta così . . . è dura essere abbattuti ma succcede a tanti,ti in...zi e poi ti passa.Mio figlio ha un ginocchio un pò così così perchè 2 anni fà a Franciacorta è stato atterrato da un pilota che pensava di sorpasarne 3 in un colpo dove non si può .......è così. Invece mi ha fatto specie il pugno di Stoner a De Pugnet (si scrive cosi?).Stoner pilota sicuramente in gamba non mi piace perchè fà tanto il corretto ma anche lui ha i i suoi cadaveri nell'armadio..... si lamenta delle scorrettezze degli altri .....ma dare un pugno ad un altro perchè inconsapevolmente ti ostacola come viene chimato ? :lool :lool :lool :lool :lool ;) ::moto: ::moto: ::moto: :ciao
Motociclista non è chi non cade mai...Ma chi dopo ogni caduta ha il coraggio di risalire in sella e aprire più di prima!
Il limite è sempre dentro il tuo cuore, decidi tu quando superarlo
La vita è una gioia, e a tale essenza non si deve mai negare niente
Non esistono i coraggiosi,ma solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura
"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: Gara in TV

Messaggio da lungo »

EEEEHHH, non sono l'unico allora :appl :appl :appl :appl :appl
Chiaro che mi spiace moltissimo per quello che gli è accaduto, ma più riguardo l'incidente e più mi convinco che l'errore l'ha fatto Pedrosa, non è possibile che uno riesca a frenare dopo ti passi all'esterno e venga pure tamponato da quello che ha frenato giusto e aveva la traiettoria migliore!!!
Simoncelli era pure un pelo lungo e aveva girato almeno un buon metro dalla corda della curva...più di così!!!

Se si riguardano le immagini da dietro si vede che la moto di Pedrosa ad un certo punto ha un sobbalzo, secondo me in quel momento ha mollato i freni per non cadere ed è andato dritto, senza il Sic Pedrosa serebbe finito in sabbia!!!

Per quanto riguarda Simoncelli non si può che affermare:"tanto tuonò che piovve" :D :D :D :D :D

Comunque questi hanno bisogno di venire da ma a fare lezioni di tattica; il Sic stava girando più forte e poteva aspettare di essere in posizione migliore per sferrare l'attacco e il Camoimillo l'ha combinata ancora più grossa perchè prima si lamenta di come guida il sic e poi, quando stai girando più piano di lui, vai a fare la gara delle staccate!!! :o :o :o :o Ma allora sei pirla!!! :D :D :D
Uno perchè 99 volte su 100 la gare delle staccate la perdi, e secondo perchè se vieni raggiunto da uno che va più forte ed hai un briciolo di cervello, ti metti in scia e magari quello che ti ha appena sorpassato riesce a portarti a ridosso di chi sta in testa alla gara!!! Poi una volta arrivato sui primi allora si che puoi permetterti di azzardare le staccate ecc. ecc..Ragazzi la manetta non vi manca ma la testa.... ;) ;) ;) ;) (vedi Dovizioso con Rossi)

Del sorpasso con bandiera gialla non ho sentito niente, nessuno in honda si è lamentato per cui non so che dire, certo che se fosse successo sarebbe un errore clamoroso da parte dei commissari.

Degli altri 2 (il numero 1 e il 27) non voglio nemmeno parlare, non ne vale la pena!!!!! :x :x :x :x :x

Concludendo: ragazzi non ci vuole uno studio le gare si vincono anche usando il cervello...come pensate che abbia fatto a vincere la gara di magione???? :hi :hi :hi :hi :hi :hi
Avevo persino avvisato Roberto prima di partire che l'avrei passato alla prima o alla seconda curva e che me ne sarei andato a vincere!!!! :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16888
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Gara in TV

Messaggio da Luglio94 »

lungo ha scritto: ecc..Ragazzi la manetta non vi manca ma la testa.... ;) ;) ;) ;) (vedi Dovizioso con Rossi)
Behhh anche Rossi ha staccato il cervello diverse volte, vedi il gp di Spagna quando gira 1 secondo e mezzo più forte di Stoner e lo sperona in curva (nessuna sanzione)
lungo ha scritto:

Del sorpasso con bandiera gialla non ho sentito niente, nessuno in honda si è lamentato per cui non so che dire, certo che se fosse successo sarebbe un errore clamoroso da parte dei commissari.
Ecco le foto della gazzetta dello sport.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: Gara in TV

Messaggio da lungo »

Giuseppe non fare come i biaggisti!! :D :D :D :D
Rossi è caduto da solo ed ha trascinato giù chi gli stava all'esterno, non vedo perchè deveva essere penalizzato, secondo se vai sul sito di mediaset c'è il video che fa vedere che al momento dell'incidente Rossi era già davanti a Dovizioso quindi il caso non esiste proprio!!! Terzo se si guarda il video dell'incidente di Simoncelli dal davanti è chiaro che la colpa è di pedrosa, se lo si guarda da dietro...un po' meno :D :D :D :D

Resta comunque un fatto: "una gara di moto non è un saggio di danza!" questo o comunque una cosa del genere la disse Biaggi dopo aver sportellato Romboni in Germania tanti anni fa. Io fondamentalmente la penso come Biaggi. :ciao :ciao
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16888
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Gara in TV

Messaggio da Luglio94 »

Allora non ricordi cosa ho detto venerdì sera. ;)
Primo sono Rossista e non Biaggista.
Secondo io ho detto che non mi piacciono le gare che si decidono con i giudici, i piloti che sono in pista, non devono guardare le bandiere, le traiettorie, i comandi vari ecc ecc, sono li per correre.
Se Simoncelli è entrato in quel modo, era convinto di poterci entrare e passare, perchè se Pedrosa fosse caduto un attimo prima, porta a terra anche lui e addio gara. Le gare le deve fare il pilota non le giurie o i box.

No credo che il pilota voglia cadere e rischiare di farsi male, quando entra in curva al limite, è convinto di starci dentro, o se frena alla fine e magari un pelo oltre, perchè pensa che la curva riesce a farla lo stesso. Sono errori e devono restare errori.

Ma l'errore più grosso è fare un regolamento così stupido e farlo rispettare a singhiozzo.
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: Gara in TV

Messaggio da lungo »

:appl :appl :appl :appl :appl :appl
Sono pienamente d'accordo a metà con te!!!! :hi :hi :hi :hi :hi
Ti dirò di più: sono d'accordo con chi non è d'accordo sulla penalizzazione di Simoncelli, mi spiego: o giudichi la sua entrata "volontaria e fallosa" allora gli si da la bandiera nera, oppure giudichi l'accaduto come un normale episodio di gara e allora non lo penalizzi.
Averlo fatto passare dalla corsia box mi è sembrata una manovra "politica", cioè la direzione gara ha giudicato regolare quello che è accaduto, ma ha dovuto dare un contentino agli spagnoli!!!! Purtroppo è così, e non vado oltre altrimenti dovremmo tirare fuori tutti gli episodi accaduti nella F1, nel calcio ecc. ecc.
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Frank
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 2424
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 18:38
Località: Verona

Re: Gara in TV

Messaggio da Frank »

lungo ha scritto:Giuseppe non fare come i biaggisti!! :D :D :D :D
Rossi è caduto da solo ed ha trascinato giù chi gli stava all'esterno, non vedo perchè deveva essere penalizzato, secondo se vai sul sito di mediaset c'è il video che fa vedere che al momento dell'incidente Rossi era già davanti a Dovizioso quindi il caso non esiste proprio!!! Terzo se si guarda il video dell'incidente di Simoncelli dal davanti è chiaro che la colpa è di pedrosa, se lo si guarda da dietro...un po' meno :D :D :D :D

Resta comunque un fatto: "una gara di moto non è un saggio di danza!" questo o comunque una cosa del genere la disse Biaggi dopo aver sportellato Romboni in Germania tanti anni fa. Io fondamentalmente la penso come Biaggi. :ciao :ciao
:inscia :inscia :inscia :inscia :inscia :inscia :inscia anche al post precedente asssolutamente d'accoedo con Lungo ...... a cui però tiro le orecchie perchè se pur bravo in pista mi sembra un pò troppo sicuro di sè .......per Giuseppe : non fare il biaggista abbiamo detto che hai ragione ...... gli avversari non si sono lamentati ....... continui tu ? :x :x :x :x :lool :lool :lool :lool :lool :lool :lool ;) ::moto: ::moto: ::moto: :ciao
Motociclista non è chi non cade mai...Ma chi dopo ogni caduta ha il coraggio di risalire in sella e aprire più di prima!
Il limite è sempre dentro il tuo cuore, decidi tu quando superarlo
La vita è una gioia, e a tale essenza non si deve mai negare niente
Non esistono i coraggiosi,ma solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura
"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: Gara in TV

Messaggio da lungo »

Ma Frank io sono un talento, non voglio spargere m.... :D :D :D :D , ma ad Adria ho fatto 3 giri di prova , sono uscito è ho detto a Giuseppe che ero a posto e che avrai vinto....detto fatto, qui ho detto a Roberto che l'avrei passato all'inizio(lui in prova aveva girato più forte di me) e che sarei andato a vincere...detto fatto.
La questione è molto semplice: c'è gente che gira più veloce di me, questi prendono e se ne vanno, il mio problema è riuscire a girare da solo per essere regolare, quindi devo tenere d'occhio quelli che più o meno girano nei miei stessi tempi.
Basta guardare i tempi in prova e già capisco se posso puntare a vincere o no, es. se siamo in 5 o 6 in pochi decimi, è quasi impossibile vincere perchè alla fine ci si ostacola, ma se ne ho 3 davanti che girano molto più veloce, e tre dietro che girano un secondo più lenti, basta partire bene e fare forte il primo giro per avere pista libera per tutta la gara.
Poi c'è sempre Peter che va più forte ed è molto regolare per cui non è detto che anche girando da solo riesca a vincere, però fino ad ora quando sono riuscito a girare da solo mi è sempre andata bene. :ciao :ciao :ciao :ciao

P.s. Qua sono sprecato dovrei andare al muretto dei box a lavorare per qualche team di f1!!! :hi :hi :hi :hi :hi
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Gara in TV

Messaggio da Franz »

Bello il clima che si respira in questo topic, non voglio rovinarlo... ma...

Simoncelli ha torto marcio e non c'è prospettiva TV che possa cambiare un fatto oggettivo come questo. Pedrosa aveva impostato la curva ed era davanti, Simoncelli ha disegnato una traiettoria possibile per le leggi della fisica, ma che prevedeva come prima eventualità l'abbattimento dell'avversario, che certo non poteva volatilizzarsi dalla posizione acquisita. La discussione non può arenarsi sul fatto che il motociclismo non è il balletto classico e che Simoncelli è quindi "più motociclista" di Pedrosa, piuttosto è vero il contrario ;)
Piuttosto sono rimasto sorpreso per la reazione di Loris Reggiani durante la diretta, con rara prontezza ha descritto imparzialmente l'accaduto. In passato è stato spesso l'opposto.
Detto questo, neanche a me piace il risvolto per cui Lorenzo e company ora possono dire di aver ragione riguardo al pregresso di Simoncelli... non ce ne sono molti con il suo curriculum nel mondiale.

Comunque... tutti volgavi e cvetini... il vero Motociclismo lo facciamo noi, più voi, ma vabbé fatemi vantare un poco anche a me :D :appl
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
Frank
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 2424
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 18:38
Località: Verona

Re: Gara in TV

Messaggio da Frank »

Franz ha scritto:Bello il clima che si respira in questo topic, non voglio rovinarlo... ma...

Comunque... tutti volgavi e cvetini... il vero Motociclismo lo facciamo noi, più voi, ma vabbé fatemi vantare un poco anche a me :D :appl
Ho cancellato la parte che non condivido (tutta) :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi chi è che ha l'erre moscia ?
Mi piacerebbe vedere una ripresa dall'alto dell'incidente perchè ripeto che non mi sembrava affatto in torto marcio il Sic.L'unico dubbio mi viene dal fatto che gente come Cereghini,Reggiani dicano il contrario ! :o :o :o :o :o ma come fanno contraddire il sottoscritto e Lungo ..........cosa dici Mario :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :lool :lool :lool :lool :lool :lool ;) ::moto: ::moto: ::moto: :ciao
Motociclista non è chi non cade mai...Ma chi dopo ogni caduta ha il coraggio di risalire in sella e aprire più di prima!
Il limite è sempre dentro il tuo cuore, decidi tu quando superarlo
La vita è una gioia, e a tale essenza non si deve mai negare niente
Non esistono i coraggiosi,ma solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura
"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Gara in TV

Messaggio da Franz »

... la "evve" era per rafforzare lo snobismo di chi ha sempre ragione, ovvero quelli che sono belli e bravi in TV :D
Non mi sognerei mai di contraddire Mario (il nostro "Doctor" ::moto: :yes: ) e tantomeno te, ma secondo me il SIC è un bel pazzo... qualcuno prima o poi potrebbe pensare di rendergli "pan per focaccia" :ninja:

Speriamo di no :roll:
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Rispondi

Torna a “MotoGP”