La fine dello sport Motocilistico

Sezione dedicata alle news sulla MotoGP

Moderatori: lungo, nic65, Pcfactory

Avatar utente
Tico
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 313
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 20:41
Località: Firenze
Contatta:

Re: La fine dello sport Motocilistico

Messaggio da Tico »

Lo so anch'io:
Luca Cadalora
Now you see me, now you don't

Immagine Immagine
RD500 47X: 1
RD500 1GE: 1
RD350 4L0: 1
RD350 31K: 1
RD350 1WT: 1
RD350 2UA: 2
FZR600 3HE: 1
FZ750 2MG: 1

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: La fine dello sport Motocilistico

Messaggio da Franz »

... siamo terribilmente O.T. ...

Cadalora è sicuramente uno di quelli che mi piacciono senza SE e senza MA.
Concordo anche riguardo l'assioma che vede il miglior pilota sulla moto migliore.

Per il resto tornerei ancora alla polemica con Lungo...
Leggo che per Laguna Seca ti sei pregiato di definire Stoner "una testa di..." suggerendogli d'imparare a tacere, piuttosto che "minacciare" l'inarrivabile Valentino Rossi. Anche la tua di faziosità mi sembra abbastanza palese, per fortuna c'è rimasto qualcuno (orgoglioso di essere fuori dal coro) con del sale in zucca al quale sbatterla in faccia ;) .
Direi che è abbastanza ingeneroso definire in questi termini un pilota del calibro di Stoner, ma chiaro che agli occhi dei lobotomizzati da Italia1 non c'è nessun' altro al di fuori di Valentino. Se si dovesse far fede alle dichiarazioni degli Ultras di Valentino nazionale, questi avrebbe sempre e comunque battuto dei personaggi non solo privi di talento motociclistico ma anche deplorevoli da un punto di vista umano. Biaggi è un mezzo pilota, un mezzo uomo (dichiarazioni che sono passate anche in TV, sui giornali, sui peggio e mejo blog della rete, senza che nessuno pensasse di contraddire, o almeno indurre a miti atteggiamenti neanche per una volta Il Papa del motociclismo V.Rossi. I soldi comprano tutto.
Il bello è che l'entourage di Rossi, piloti amici compresi, godono della stessa immunità ed anzi, più grosse le sparano e più sono definiti simpatici. Non dimenticherò mai la simpatia di Super-Pippo Simoncelli quando ai microfoni di Italia1 sulla base di una totale INVENZIONE degli pseudo giornalisti in studio, disse che "Le gambe le ha allargate la sorella di Barbera"...
Viva la simpatica e scanzonata allegria di questo giovine campione... amico di Rossi.

Come vedi, ne faccio soprattutto una questione di principio.
Valentino Rossi, Simoncelli, Capirossi, Pasini e tutte le altre mezze figure della corte di Tavullia, possono dire quel che vogliono di chicchessia il tutto sarà edulcorato da un bel sorriso, una faccia buffa a favore di tv in griglia di partenza.
Quando domenica scorsa ho sentito Dovizioso (che mi piace anche come pilota) che si lamentava delle traiettorie "scorrette si, ma scorrettissime no" di Toseland, confermate da un' altro pilota italiano ma non ricordo più chi... con Mister Trippa che riportava il tutto ad uno splendidamente sereno Toseland, beh credevo veramente di essermi sintonizzato su T.P.O. TelePolleriaOsvaldo.
Valentino Rossi ha dalla sua il gran pregio di essere un ragazzino scanzonato con un grandissimo talento, per il resto non è migliore di quello che dice dei suoi avversari.

Come ci tenete sempre a sottolineare voi innamorati del 46... tutti gli avversari di Rossi sono delle pippe indegne di corrergli a fianco. Battuto da Hayden, battuto da Stoner, io sto ancora attendendo l'arrivo di qualcuno che non sia uno di questi bluff. Sarà difficile che qualcuno eguagli il numero di vittorie del dottore, ma probabilmente le conquisterà contro avversari più forti di Gibernau, Biaggi ed i poveracci già citati.
Valentino Rossi è la persona giusta al posto giusto, nel momento giusto. Complimenti a lui, senza la più blanda volontà di fare dell'ironia.

Immagine

:ciao
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: La fine dello sport Motocilistico

Messaggio da lungo »

Franz ho letto le prime righe e non ho voglia di continuare a discutere con te, ti voglio solo ricordare che i vari Porta e Beltramo dieci anni fa erano "accusati" di essere biaggisti, ora sono accusati di essere pro Rossi, morale: i nostri telecronisti tifano per i piloti italiani, io non ho sentito nessuno lamentarsi perchè Civoli nella fianale di Berlino tifava palesemente per l'Italia!
A te questa cosa da fastio?...è un tuo problema!! ci sono altri canali che trasmettono le gare, però non guardare Eurosport perchè sono peggio dei tuoi "amici" di Italia uno. E comunque tieni duro, fra un paio di anni Rossi smette e tu potrai guardarti i gp senza ROSICARE.

Riguardo a Stoner non ho fatto altro che riportare quello che, chi ha avuto la SFORTUNA di lavorarci insieme, va in giro a dire(devo ricordarti che ha litigato in tutti i team in cui è stato ed è pure stato licenziato a metà stagione), e comunque solo una testa di c... poteva accusare Rossi di scorrettezze dopo la gara di Laguna, ed in effetti dopo qualche settimana ha ammesso di aver esagerato con le critiche a Rossi.
Morale: ho avuto ragione io, in quel frangente si è comportato da testa di c....
:ciao :ciao :ciao


P.s.
Cadalora= il fratello maggiore di Biaggi!!!...e quando aveva la yamaha voleva la honda(o viceversa), e quando aveva la honda voleva le forcelle diverse, quando ha avuto le forcelle diverse ha trovato qualche cosa d'altro che non andava bene....e intanto gli altri vincevano i titoli mondiali....per fortuna non ha mai corso con la mitica Paton :mrgreen: :mrgreen:
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: La fine dello sport Motocilistico

Messaggio da Franz »

Caro Mario, che dirti... mi era sembrato di capire che 4chiacchiere con un "amico" che la pensa diversamente, potevano starci anche su queste pagine. Comunque ti lascio volentieri l'ultima parola e che tu ci creda o no, io non rosico affatto per le vittorie dell'uno o dell'altro. Osservo semplicemente che evidentemente stimolati dai media, sempre più spesso il clan dei rossisti (piloti e tifosi) giudicano quelli fuori dal clan come non dovrebbe essere permesso in alcun contesto, non solo nel motomondiale.
Tu hai ragione, Valentino Rossi è il pilota più vittorioso della storia del mondiale... Agostini a parte, ma penso che sia solo una questione di tempo. :ciao
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

orkilrosso
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 settembre 2008, 16:58

Re: La fine dello sport Motocilistico

Messaggio da orkilrosso »

dai non litigate. ok, l'ultima a me, allora!? i piloti son tutti della stessa razza, per quanto riguarda scorrettezze e correttezze(e sparlate). il migliore di tutti i tempi? rossi e spencer al primo posto(che erano veri campioni e vincevano qualsiasi moto avessero, non necessariamente la migliore). gli altri? non campioni, ma grandi e grandissimi piloti. seguono: gardner, rainey, agostini, mamola, roberts, kocinski,ecc. non li nomino tutti, perchè l'elenco è lungo. ;) ora che vi ho rinfrescato un po la memoria, andatevi a fa una pizza insieme. a braccetto ovviamente. :mano
aiutati, che zio t'aiuta!

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: La fine dello sport Motocilistico

Messaggio da Franz »

... grazie orki per il buon intento, ma assolutamente non c'è bisogno, con Lungo c'è quel tipo di rapporto che prevede i "fangulo affettivi". Comunque è bene che tu sappia che l'unico problema di Mario "Lungo", è aver fatto troppi allenamenti di BOB con il famosissimo equipaggio giamaicano che partecipò alle Olimpiadi invernali di Calgary 1988, ispirando anche il film "Cool Runnings - quattro zottozero". Il quinto dei quattro sottozero era Mario che non si è mai ripreso dalle docce in comune, durante le quali... le saponette erano tutte sue :hi :hi :hi :hi :hi

Allora lo dico... per me, scherzi a parte (Luca Cadalora era una provocazione... riuscita :ballo all'epoca del passaggio in 500 pensavo che avrebbe fatto sfracelli, è mancata la fortuna.) il pilota più dotato ed inespresso per numero di vittorie che avrebbe potuto conseguire è Wayne Rainey .

Nessuno mi convincerà mai che Rossi è più forte di Rainey... quindi inutile iniziare una discussione. :yes:
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

orkilrosso
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 settembre 2008, 16:58

Re: La fine dello sport Motocilistico

Messaggio da orkilrosso »

nooo. perchè? quale discussione? non c'è bisogno credimi. le cose te l'ho dette come stanno. stiamo parlando dell'epoca mia. :D :mrgreen: davvero, il lungo? :o beato lui, io avrei tanto voluto essere presente alle riprese di quel film. per il resto, sai come si dice a roma, no? pensa m'po come te pare. :lool
aiutati, che zio t'aiuta!

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: La fine dello sport Motocilistico

Messaggio da lungo »

Tranquilli ragazzi come ho già avuto modo di scivere non c'è nessun problema tra me e Franz, è solo che sul forum non si riesce a cogliere lo spirito della "polemica", per cui i toni sembrano più accesi di quanto poi non lo siano in realtà.

Purtroppo non è come dice Franz!!
Se fosse stato veramente così adesso vivrei in giamaica!! :hi :hi :hi :hi
Comunque con il bob ci ho gareggiato, ma purtroppo pur avendo fatto qualche raduno preolimpico(estate 1991) ad Albertville(inverno 1992) hanno portato 14 atleti dei 16 che facevano i raduni...io ero uno dei 2 esclusi.
Non voglio essere accusato di avere la sindrome di B...i :mrgreen: :meo :meo , ma vi assicuro che almeno 4 o 5 di quelli che hanno portato alle olimpiadi spingevano il bob peggio di me, solo che un paio di loro erano in Nazionale da diversi anni e facevano parte dei gruppi sportivi militari, altri 2 erano allenati dal "c.t." della nazionale.... mentre io ero un impiegato che doveva chiedere le ferie per andare a gareggiare.
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: La fine dello sport Motocilistico

Messaggio da Franz »

Purtroppo non è come dice Lungo :meo

Lui non "spingeva" manco per niente... IO spingevo, LUI guidava e gli altri stavano a guardà :mrgreen: :hi :mrgreen: :hi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: La fine dello sport Motocilistico

Messaggio da Luglio94 »

:lool :lool :lool :lool :lool :appl :appl :appl :appl
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: La fine dello sport Motocilistico

Messaggio da lungo »

Lungo davanti e di dietro t........!!!!

In effetti ho iniziato a correre perchè volevo fare il pilota, ma poi quando ho capito che dietro di me ci sarebbero stati 3 bestioni infoiati :o :o ho preferito continuare a fare il frenataore, cioè l'ultimo che entra nel bob :yes: :yes:
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: La fine dello sport Motocilistico

Messaggio da Luglio94 »

Amici per la pelle
di Luigi Rivola

Una volta l’amicizia aveva delle regole di comportamento che escludevano i colpi bassi o i comportamenti a danno l’uno dell’altro. Adesso l’amicizia prescinde da queste tradizioni superate e si mantiene salda anche mentre ci si pianta il coltello nella schiena. Voi ci credete?



Carmelo Ezpeleta, il plenipotenziario della Dorna, è pieno di amici. Me ne rallegro con lui. Ne ha in quantità industriale e tutti “ottimi”, “sinceri”, “cari”.

L’ho scoperto parlando con alcuni manager del settore motociclistico che hanno apertamente e ripetutamente professato questo loro rapporto stretto col boss della MotoGP ed hanno manifestato grande meraviglia quando io mi sono professato scettico.

Il primo è stato il presidente della BMW Motorrad, che nel corso di un’intervista in cui mi illustrava i motivi della rinuncia alla MotoGP a favore della partecipazione al mondiale Sperbike ci ha tenuto a spiegare che non c’era nulla contro la Dorna in questa decisione della BMW, e che anzi i rapporti personali fra lui ed Ezpeleta erano più che amichevoli: “ottimi”.

Una BMW che dopo aver annunciato il suo imminente ingresso nel campionato dei prototipi annulla tutto, spiega che è un campionato che costa troppo, che non vale la candela, e che è decisamente preferibile correre nella Superbike, è il più grosso schiaffo che la Dorna abbia ricevuto negli ultimi anni, ma la vera amicizia non viene certo incrinata da queste quisquiglie…

Amico sincero di Carmelo Ezpeleta è anche Maurizio Flammini, e molto probabilmente anche suo fratello Paolo. Sapete bene chi sono: gestiscono da anni il mondiale Superbike, ossia il campionato che la Dorna ha più volte cercato di demolire e che oggi più che mai costituisce la sua spina nel fianco. Ovvio che tutto questo non c’entri nulla con l’amicizia, anzi, nel caso che la Dorna decida di mandare avanti la sua contorta categoria prototipi 600 derivati di serie, Ezpeleta e i fratelli Flammini si ritroveranno in tribunale coi rispettivi avvocati,che si scanneranno per vincere la partita mentre i loro tutelati si scambieranno fraterni abbracci.

“Ezpeleta è un grande ed è un caro amico” – mi dice Giampiero Sacchi, responsabile delle attività sportive del Gruppo Piaggio. Un caro amico però che fa di tutto per far fuori dalla MotoGP la 125 e la 250, ossia le due classi in cui le moto del Gruppo Piaggio vincono, mentre l’Aprilia, dopo aver abbandonato la MotoGP, torna con un grosso impegno in Superbike. Mettiamola così: lui mi rovina la piazza, io mi alleo col suo più duro concorrente. E’ amicizia questa? Dicono di sì…

E allora proviamo ad immaginarci questa intervista a Michel Rollier, top manager della Michelin.

- Monsieur Rollier, che cosa ne pensa della decisione della Dorna di affidare la gestione della monogomma in MotoGP alla Bridgestone?

“Oui, devo dir che è una grand boieé, me je suis sicur che Carmelò, mon bon amì, l’ha fat certamont pour mon bien. Nous spendon men dans les courses et nous avons plus argent pour investir dans le Moulin Rouge. Grand! Je farò un momument a mon amì Carmelò a l’entrance de la la ville de Clermont Ferrand!”.

Chissà perché Stefan Pierer e la KTM se la sono presa tanto con la Dorna per le scelte da lei fatte a proposito della 250. Addirittura si sono ritirati ed hanno manifestato platealmente il loro dissenso. In Austria non sanno che cos’è l’amicizia vera.
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Rispondi

Torna a “MotoGP”