TT 2009

Sezione dedicata alle news sulle corse di tutto il mondo

Moderatori: lungo, nic65, Pcfactory

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: TT 2009

Messaggio da Luglio94 »

Ed intanto Dunlop, nipote del grande Joey Dunlop, vince gara 2 delle supersport. ;)

http://www.iomtt.com/News/2009/06/10/Du ... -race.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: TT 2009

Messaggio da Luglio94 »

Mi è arrivato ora l'SMS da Lungo e mi ha detto che ha vinto Platter e Mcguinness quando era in testa alla gara ha rotto la catena!!! :o
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: TT 2009

Messaggio da Luglio94 »

Non ce l'ha fatta John Crellin, è deceduto! :cry: :cry:
John è stato vittima di una scivolata nel corso del 5° giro della Senior TT di venerdì. :(

55 anni ingegniere di Douglas.

CIAO :ciao
R.I.P.
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: TT 2009

Messaggio da lungo »

eccomi!
1) edizione sotto tono, la crisi si sente anche li, niente luna-park niente spettacoli degli stunt, poco pubblico, insomma una tristezza.

2) anche sull'isola sono impazziti per Rossi, c'erano foto di Valentino ovunque, poi pare che durante il giro non abbia lesinato salti e penne!!!un successone.

2)i piloti vanno sempre più forte, sarà per merito delle gomme o dei mezzi sempre più "tirati" ma i tempi continuano a scendere, certo che se poi nella senior partono 60 piloti e ne arrivano 29...forse sarebbe meglio utilizzare mezzi più affidabili

3)c'erano 5 piloti italiani iscritti, ma in realtà hanno corso in 3, Bonetti come sempre si è difeso benissimo con un 1000 da superstock e la 600 assolutamente stradale!!! nella senior si è ritirato perchè ha preso una curva troppo stretta ed è finito contro un cancello che gli ha strappato la tuta e procurato una botta al braccio. Niente di che ma ha perso la sensibilità al braccio ed ha iniziato a sbagliare le curve, per fortuna ha la testa sulle spalle ed ha portato a casa la pelle.

4)la cena con Crowe è saltata perchè purtroppo durante il primo giro della gara dei side hanno investito una lepre, sono volati fuori strada, il side ha preso fuoco e loro si sono massacrati!!! Nick ha fratture a gambe e braccia, si è praticamente distrutto il polso destro, si sono strappati tutti i tendini, insomma stavano cercando di ricostruirgli il tutto, ma penso che la sua carriera sia finita. Mark il passeggero si è distrutto un ginocchio, alcune costole, si è rotto il bacino,le vertebre cervicali, credo anche che gli abbiano asportato la milza! Insomma abbiamo parlato prima con un meccanico poi con la moglie di Mark, questo è a grandi linee quello che siamo riusciti a capire. Un vero peccato, una edizione sfortunatissima, durante la prima gara erano in testa hanno avuto un problema al cambio e, causa fuori giri hanno rotto il motore, in prova avevano rotto la pompa della benzina, il girno dopo un sasso nella scatola filtro gli ha fatto rimanere aperto le farfalle del gas!!! grosso spavento ma niente danni. speriamo di rivederli in pista ma ho i miei dubbi.

5) come sempre l'omertà degli organizzatori è ai massimi livelli, quando sei sull'isola le notizie le vieni a sapere se guardi internet! Mi riferisco all'incidente mortale durante la senior, insomma anche questo è il TT

6) ho visto la Senior a Kirk michael(non mi ricordo se si scrive così), semplicemente PAUROSO! adesso capisco perchè era il luogo preferito da steve mcqueen
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: TT 2009

Messaggio da Luglio94 »

GRAZIE MARIO!!!!!! :appl :applll :bacio :bacio :bacio
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Dany68
Presidente
Presidente
Messaggi: 808
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:37
Località: Perugia

Re: TT 2009

Messaggio da Dany68 »

Ma ora sei finalmente pronto per il megaraduno di due giorni a Perugia? ::moto: ::moto: ::moto: :moto ::moto: ::moto:
Spero di rivederdi almeno qua :ciao :ciao
Dany

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: TT 2009

Messaggio da lungo »

non ci sarò, purtroppo ho un sacco di cose da fare, ho imbiancato casa e ancora devo finire di sistemare il tutto, poi ho anche un sacco di casini sul lavoro e sabato sarò quasi sicuramente in cantiere, non ne posso più!!!! sono tornato dal TT e tutto quello che poteva andare storto...è andato storto.
Si stava meglio quando si stava peggio!!!
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: TT 2009

Messaggio da Franz »

Ciao Mario,

grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza... i guai che ti sono capitati si risolveranno presto, ne sono sicuro. :ciao
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: TT 2009

Messaggio da lungo »

grazie franz, ma per fortuna sono solo "casini" di lavoro, le solite cose che capitano quando tutti (committente, fornitori, subappaltatori) vogliono fare i furbi.
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: TT 2009

Messaggio da Luglio94 »

Gli highlights del 2009!!! :applll

RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: TT 2009

Messaggio da lungo »

ho già voglia di tornarci :(
non vi ho detto che nick crowe il giorno prima dell'incidente ci ha regalato i pass per assistere alla gara dalla tribuna del grand stand e anche un pass per entrare in pista ad assistere alla partenza!!!!poi invece abbiamo preferito andare lungo la pista, ma visto come sono andate le cose(dubito che nick ritorni a correre) penso che purtroppo un occasione così non mi capiti più.
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: TT 2009

Messaggio da Franz »

... mannaggia, che brutto incidente, spero per Nick in un miracolo che gli consenta di tornare a correre. Il TT purtroppo è così, io lo trovo "traditore", ma di quel genere che non ti aspetteresti mai... come se a riservarti questo trattamento fosse un grande e vecchio amico. Brutto, orribile ed odioso.

La passione è passione... il prezzo da pagare non si calcola mai. ::moto:
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
RDSERIES
Amministratore
Messaggi: 614
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2008, 22:11
Località: ITALIA
Contatta:

Re: TT 2009

Messaggio da RDSERIES »

Cosa fanno i bigliettini da visita. ;)
Mail arrivata in segreteria stasera.

OGGETTO: Isle of Man / Card from Lungo on my RD 500

Hey there,

thank you for your visit-card on my bike during the tt-week on the isle of man. I stay there since 1990 (in this year the first time with the RD 500). I send you same pictures from the trip this year. It's nice to meet some rd-drivers on every place in the world.

Have a good time!

Greatings from bavaria!

Hans L.
Germany

Avatar utente
RDSERIES
Amministratore
Messaggi: 614
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2008, 22:11
Località: ITALIA
Contatta:

Re: TT 2009

Messaggio da RDSERIES »

Allegate anche 4 foto. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: TT 2009

Messaggio da lungo »

molto bene, datemi la mail che gli rispondo.
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: TT 2009

Messaggio da Luglio94 »

Te l'ho inoltrata!! ;)
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

step
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 268
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2009, 19:57
Località: rieti

Re: TT 2009

Messaggio da step »

Luglio94 ha scritto:John McGuinness vince il suo 15° TT

GRANDISSIMO!!!!!

Premiato da Valentino Rossi e Giacomo Agostini

http://www.iomtt.com/News/2009/06/08/Mc ... an-TT.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
nella fot vedo solo un grande JOHN MCGUINNESS ::moto: ::moto:
ducati 851 sp3, ducati 748 sps, ducati 600 ss, yamaha rd 350, honda ns 125f, machtless 250 g2 .... ne voglio ancora una!

Rispondi

Torna a “Altri Campionati”