Moto2 Catalunya

Sezione dedicata alle news sulle corse di tutto il mondo

Moderatori: lungo, nic65, Pcfactory

Rispondi
Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Moto2 Catalunya

Messaggio da Franz »

Andrea Iannone supera in regime di bandiera gialla, giusto sanzionarlo... ma...
... come si può pretendere che un pilota concentrato sulla sua prestazione capisca le segnalazioni ridicole del tipo +1, VAI 2 o la freccia rivolta verso l'asfalto, o ancora P2 (Licio Gelli, Costanzo e Berlusconi ?!) ????
Secondo il sempre più ridicolo BELTRAMO, la colpa è di Iannone che non conosce il regolamento, altrimenti capirebbe il "+1" segnalatogli. L'unica cosa palese è che per questa banda di compagni di merende dei piloti nella "cerchia" del Dottor Rossi, diventa sempre più difficile fare una telecronaca serena, rispettosa dei telespettatori "non conformi" (o forse gli unici conformi allo sport praticato) e di quei piloti con una genesi sportiva "non" aristocratica.

Già è tanto non abbiano dato bandiera nera... qui a Biaggi scipparono un mondiale che se avesse avuto un titolo lo si sarebbe potuto chiamare "Davide contro Golia".

Ultima impressione, Franco Uncini inadeguato al ruolo... :(
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da Franz »

Iannone ha appena dichiarato di aver compreso la segnaletica esposta, ma si è sottratto al provvedimento volontariamente... boh... io da Team Manager lo multerei pesantemente. :(

il resto delle considerazioni fatte nel post precedente rimangono valide :x
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da Franz »

Forse la dichiarazione oggetto del mio post precedente riguardava l'esposizione della bandiera gialla, ma osservo che quando c'è Beltramo di mezzo si capisce sempre l'1% di un discorso anche se la lingua utilizzata è l'italiano.
Tant'è che proprio adesso, durante "Fuorigiri" Andrea Iannone dichiara di non aver capito le segnalazioni del suo box e di non aver visto la bandiera gialla... dichiarazione inequivocabile.

Adesso Franz, fatti una bella limonata e spegni la TV (parlo da solo :lool :D ::moto: )

:ciao
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
9000rpm
Messaggi: 2071
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 16:03

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da 9000rpm »

Franz permittimi un commento al tuo post in qualità di commissario:
I piloti di moto al contrario di quelli con le macchine non hanne radio o luci sul cruscotto che segnalano possibi probleme o bandiere (gialla/rossa7blu o altro), quindi NON sanno esattamente quele è il problema, potrebbere esserci detriti o moto in mezzo alla pista o peggio moto+pilota ferito+commissari e infermieri, quindi con la gialla BISOGNA rallentare e avere tutti i sensi allìerta per poi proseguire tranquillamente con la bandiera verde, quindi un pilota che NON rispetta VOLONTARIAMENTE la gialla ha tutto il mio disprezzo perchè mette la mia vita e quella di atri in pericolo per vincere una fott.....ma gara!!!!!!!1
Spero che a voi quando andate in pista vi facciano un buon briefing altrimento ditelo che ve lo faccio io e ricordatevi:THE MOTORSPORT IS DANGEROUS! questo e l'avvertimento che compare in tutte le manifestazione e se stessimo tutti più attenti non ci sarebbero problemi sia ai professionisti che agli amatori.
Ciao
Un abbraccio!!!!!
Quando hai la coscienza pulita...e cammini a testa alta ricorda...non importa se le persone parlano male o bene di te, l'importante è che ne parlino...perchè vuol dire che tu hai una vita...loro una vita vuota

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da Franz »

Ciao Marco,

hai fatto bene a rimarcare il concetto della pericolosità dello sport che c'appassiona, anch'io ho esordito nel primo post del topic sottolineando la giustezza del provvedimento. Ci sta pure, però, che non mettendo a disposizione dei piloti gli strumenti idonei per gestire questo genere di situazioni in sicurezza, invece di proteggerli, li si esponga ancora più negligentemente al pericolo. Con le moto, quando stacchi a 250 Kmh, ci sta che qualcuno possa non vedere o non considerare il drappo giallo per quel che è, in quei momenti il sangue pompa di brutto e non c'è spia "F1 TYPE" a rendere le cose un minimo più gestibili. Franco Uncini, mi sembra titolato per il ruolo che ricopre solo per il brutto incidente che lo vide investito da un giovanissimo Gardner e forse un minimo anche per l'esperienza maturata in questi anni. Certamente non è possibile che un pilota che si sta giocando un mondiale, veda compromesso il suo sforzo agonistico per l'inefficenza delle regole di comportamento in pista.

Non dico che sia impossibile, ma pensare che Iannone abbia coscientemente saltato l'avversario in regime di bandiera gialla (quindi avendola vista sventolare) e poi altrettanto lucidamente "desiderato" di "matarsi" da solo con il "ride through", allora dico che è possibile tutto... compreso continuare a sopportare Beltramo & The Doctors :D ;) :mano
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
9000rpm
Messaggi: 2071
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 16:03

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da 9000rpm »

Ok però ti dico un atra cosa di norma è consuetudine della direzione gara far dare anche un "preavviso di gialla", mi spiegola gialla che di norma viene "doppiata" solo nella postazione in cui vi è pericolo viene data anche almeno 1 o due postazioni precedenti che sono quindi cosiderata preavviso ma essendo esposta la gialla vale il regolamento in cui NON si supera, se questa avviene il commissario segnala la cosa in direzione la quale esamina il filmato e guarda i tempi in quel tratto se questi non si alzano significa che il pilota ha tenuto aperto e se ne è fregato delle bandiere e questo non va bene poi ti dico anche che NON e possibile NON vedere le bandiere in quanto le postazioni sia di intervento che di segnalazione sono studiate in modo da essere sempre visibili chi dice di non vederle è in malafede, almene questo per quello che conosco io all'autodromo di Monza.
Ciao
Quando hai la coscienza pulita...e cammini a testa alta ricorda...non importa se le persone parlano male o bene di te, l'importante è che ne parlino...perchè vuol dire che tu hai una vita...loro una vita vuota

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da Luglio94 »

I regolamenti stanno rovinando lo sport motoristico, dalla f1 alla MGP.
Ma perchè i briefing non li fanno ai commissari e a chi dovrebbe giudicare?????
Ma secondo voi, un commissario può capire che un pilota che ha davanti a se il suo diretto avversario attaccato a pochi cm può non guardare a bordo pista?
La bandiera dei commissari, serve a comunicare, non a VIETARE.
Con la bandiera ti dico che c'è pericolo dietro la curva, che ci sono detriti, o altro, te lo devo dire, poi fa come vuoi.
Immagina se Lorenzo 1° passa e ci sono le gialle esposte e alle sue spalle ci sono 2° Pedrosa e 3° Stoner il quale non può sorpassare Pedrosa per le bandiere esposte, ma Pedrosa entra MOLTO LENTO in curva, Stoner prende un distacco di 1 secondo in una sola curva.
Che brutto "EX-sport"
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da Franz »

Sicuro è che il modo di comunicare, nei frangenti di gara, è assolutamente inadeguato alla sicurezza dei piloti in pista.
Stando così le cose, trovo molto più equilibrata la punizione data a Valentino Rossi nel 2003 a Donington. 10" di penalità, quindi retrocesso a tavolino da 1° a 3°, Il tutto fatto a motori spenti.

Oggi si è rovinata una gara e pesantemente pregiudicato il Campionato, neanche minimamente favorendo la sicurezza dei piloti...

Aggiungo che credo profondamente nella professionalità dei commissari di pista, sono anche loro vittime di un gap pesante tra le prestazioni delle moto, la trance agonistica degli atleti e la tecnologia eventualmente a disposizione.
Come sentito in TV, detto da quelli con del sale in zucca, l'incidente di Carmelo Morales che ha tamponato Kenny Noyes dimostra che i piloti devono guardare davanti a se e non lasciarsi distrarre da ciò che succede ai margini della pista...

p.s. a proposito di Morales, ma avete visto come lo hanno alzato da terra ????... dopo quella briscola ????... non ci posso credere :x !!! Da notare il marshall con il berretto da fan di Valentino sotto il caschetto di sicurezza, spettacolare :lool


Immagine
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
9000rpm
Messaggi: 2071
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 16:03

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da 9000rpm »

Corretto anche ciò che dite ma io sono in pista e devo essere sicuro che chi sta arrivando si stia tenedo un margine di sicurezza, infatti la direzione gara deve guardare il monitor dei tempi e il pilota DEVE rallentare in quel tgratto di pista, sul fatto che non vengano presi provvedimenti la colpa è della direzione gara e io a bordo pista non posso fare nulla se non chiamato a testimoniare di ciò che è accaduto, di quanto dite poi su quell'intervento è assolutamente vergognoso, i commissari sono SOLO quelli con la pettorina e a intervenire sul pilota io non ci penso nemmeno ho gli infermieri per questo io mi devo occupare di mettere la pista ed il pilota in sicurezza anche se le balle di paglia mi fanno rodere, ma ho questo a disposizione e scusate se mi ripeto il pilota anche se in bagarre la bandiera la vede perchè è abituato ed è appunto un professionista, sono gli amatori che fanno paura ed infatti vado raramente a queste giornate.
Quando hai la coscienza pulita...e cammini a testa alta ricorda...non importa se le persone parlano male o bene di te, l'importante è che ne parlino...perchè vuol dire che tu hai una vita...loro una vita vuota

Avatar utente
Luglio94
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 16889
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 1:45
Località: Prov. Varese

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da Luglio94 »

Marco, ti sbagli, le bandiere si possono non vedere.
RD350 - ISOLA DI MAN - RD500
Yamaha RD350LC 4L0 - Yamaha RD 350 LC 31K YPVS - Yamaha RD500 1GE V4 YPVS - Yamaha RD125LC YPVS
Image

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da lungo »

non sto qua a leggere tutti i post. ma la colpa non è di Beltramo!! la colpa ancora una volta è di Iannone, che ha una gran manetta ma..............quando corri devi anche guardare le segnalazione dei commissari e del muretto.
Resta il fatto che non è facile vedere le bandiere, e non è facile interpretare quello che il muretto box comunica al pilota, ma santo dio stiamo parlando di campionato mondiale, non mi sembra ci voglia molto mettersi (team e piloti) a studiare il regolamento e decidere a priori quali segnalazione fare in base alle varie situazioni di corsa...purtroppo ancora una volta abbiamo visto che abbiamo a che fare con dei dilettanti, così come lo si era visto a Valencia per la f1...tanti soldi..tanto fumo...ma sostanzialmente una banda di ciaparattttt!!!!!!!!!
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
lungo
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 3747
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 11:29
Località: Insubria

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da lungo »

Franz ha scritto:Andrea Iannone supera in regime di bandiera gialla, giusto sanzionarlo... ma...
... come si può pretendere che un pilota concentrato sulla sua prestazione capisca le segnalazioni ridicole del tipo +1, VAI 2 o la freccia rivolta verso l'asfalto, o ancora P2 (Licio Gelli, Costanzo e Berlusconi ?!) ????
Secondo il sempre più ridicolo BELTRAMO, la colpa è di Iannone che non conosce il regolamento, altrimenti capirebbe il "+1" segnalatogli. L'unica cosa palese è che per questa banda di compagni di merende dei piloti nella "cerchia" del Dottor Rossi, diventa sempre più difficile fare una telecronaca serena, rispettosa dei telespettatori "non conformi" (o forse gli unici conformi allo sport praticato) e di quei piloti con una genesi sportiva "non" aristocratica.

Già è tanto non abbiano dato bandiera nera... qui a Biaggi scipparono un mondiale che se avesse avuto un titolo lo si sarebbe potuto chiamare "Davide contro Golia".

Ultima impressione, Franco Uncini inadeguato al ruolo... :(
Basta con queste c...., Biaggi vinse 2 gare(proprio quelle in cui Doohan non arrivò al traguardo) e Doohan ne vinse una decina!!!!! Sono passati anni, ma ogni tanto c'è sempre qualcuno che scrive questa storia RIDICOLA :hi :hi :hi :hi di Biaggi che avrebbe potuto vincere un mondiale in 500...BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Poi Franz come sempre discuteremo a quattrocchi di questa cosa davanti alle madri dei nostri figli!!! :D :D :D :D :appl :appl

Le bandiere anche se molto difficili da vedere quando si è ingarellati vanno rispettate!!! Penso che nessuno voglia fare il furbo, ma quando si sbaglia si paga. e basta...


Altra cosa, ieri ho visto solo gli ultimi giri,Iannone quando è rientrato ha oltrepassato la linea bianca in uscita dai box. Domanda: nelle moto è una manovra consentita?
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

Avatar utente
Frank
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 2424
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 18:38
Località: Verona

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da Frank »

La manovra di Iannone in uscita dai box non è consentita neanche alle moto.....per il resto :inscia :inscia a Lungo ;) ::moto: ::moto: ::moto: :ciao
Motociclista non è chi non cade mai...Ma chi dopo ogni caduta ha il coraggio di risalire in sella e aprire più di prima!
Il limite è sempre dentro il tuo cuore, decidi tu quando superarlo
La vita è una gioia, e a tale essenza non si deve mai negare niente
Non esistono i coraggiosi,ma solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura
"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da Franz »

lungo ha scritto: non sto qua a leggere tutti i post. ma la colpa non è di Beltramo!!... omissis
Sono d'accordo con te, la colpa è di chi ce lo ha messo e ce lo mantiene :lool :meo
lungo ha scritto: ... omissis

Sono passati anni, ma ogni tanto c'è sempre qualcuno che scrive questa storia RIDICOLA :hi :hi :hi :hi di Biaggi che avrebbe potuto vincere un mondiale in 500...BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Poi Franz come sempre discuteremo a quattrocchi di questa cosa davanti alle madri dei nostri figli!!! :D :D :D :D :appl :appl
A riguardo ho delle opinioni molto moderate ma diametralmente opposte alle tue, ovvero:
HRC = MAFIA... Doohan come Frank Sinatra... e per finire... BIAGGI SANTO SUBITOOOOOOOOO :bacio :bacio :bacio

Le madri dei nostri figli sono avvisate che non dovranno interromperci mentre discuteremo di questa cosa a quattrocchi :D :lool :D :lool :D :lool
lungo ha scritto: ... omissis

Altra cosa, ieri ho visto solo gli ultimi giri,Iannone quando è rientrato ha oltrepassato la linea bianca in uscita dai box. Domanda: nelle moto è una manovra consentita?
Non credo, ma tanto alla direzione di gara bastava "far fuori" Andrea Iannone :x
Frank ha scritto: ...per il resto :inscia :inscia a Lungo ;) ::moto: ::moto: ::moto: :ciao
:meo :meo :meo :meo :meo :meo :meo :meo :meo :lol: :ciao
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Avatar utente
Frank
Socio Club
Socio Club
Messaggi: 2424
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 18:38
Località: Verona

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da Frank »

Abbiamo idee diverse...... :frust: :frust: e poi quella di Biaggi santo subito!!!!!!!!!!!!! :lool :lool :lool :lool :lool :lool :lool :lool :lool :lool :lool :lool :lool :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi un abbraccio caro Franz ;) ::moto: ::moto: ::moto: ::moto: :ciao
Motociclista non è chi non cade mai...Ma chi dopo ogni caduta ha il coraggio di risalire in sella e aprire più di prima!
Il limite è sempre dentro il tuo cuore, decidi tu quando superarlo
La vita è una gioia, e a tale essenza non si deve mai negare niente
Non esistono i coraggiosi,ma solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura
"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)

Avatar utente
Franz
Socio fondatore
Socio fondatore
Messaggi: 2567
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 8:35
Località: Roma

Re: Moto2 Catalunya

Messaggio da Franz »

Caro Frank, hai visto che idee moderate che ho ?! :lool :D :lool :D :lool i santi non è obbligatorio che siano simpatici, l'importante è che facciano miracoli... Max ha dalla sua di essere sopravvissuto in un ambiente "colonizzato" e "settario", grandissimo talento ::moto:

Un abbraccio anche a te :bacio ::moto: ::moto: ::moto: :appl
ex abundantia enim cordis os loquitur Matteo 12,34
εἰ πάντες σκανδαλισθήσονται ἐν σοί, ἐγὼ οὐδέποτε σκανδαλισθήσομαι Matteo 26,33

Rispondi

Torna a “Altri Campionati”