Andrea Antonelli

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9000rpm
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Andrea Antonelli

Messaggio da 9000rpm »

Oggi durante la gara della SS, il pilota italiano Andrea Antonelli ha avuto un incidente le cui conseguenze sono state letali.
Preghiamo tutti per lui e per la sua famiglia.
R.I.P.
Un pendiero anche per Lorenzo Zanetti pilota con cui ha avuto l'incidente.
Quando hai la coscienza pulita...e cammini a testa alta ricorda...non importa se le persone parlano male o bene di te, l'importante è che ne parlino...perchè vuol dire che tu hai una vita...loro una vita vuota

adrianocbr900
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da adrianocbr900 »

Purtroppo nonostante la sicurezza in pista sia aumentata, ci rendiamo conto che non basta mai,c,è ancora molto da fare, e spesso gli interessi economici contribuiscono a chiudere gli occhi....che tristezza. Riposa in Pace Andrea......
Passate a visitarci sul nostro forum http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/

donatog46
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da donatog46 »

adrianocbr900 ha scritto:Purtroppo nonostante la sicurezza in pista sia aumentata, ci rendiamo conto che non basta mai,c,è ancora molto da fare, e spesso gli interessi economici contribuiscono a chiudere gli occhi....che tristezza. Riposa in Pace Andrea......
D'accordo, però quando si cade sia sul bagnato che sull'asciutto e vieni investito da chi ti è incollato dietro, la sicurezza della pista non può farci nulla.
R.I.P.

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lungo
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da lungo »

R.I.P.
Come sempre e purtroppo quando succedono queste cose c'è sempre qualcuno che parla a sproposito , la cosa fastidiosa è sentire sempre le stesse persone che si lamentano della poca sicurezza nelle gare, ma poi quando sono in pista non fanno niente per "dare un segnale", sono solo capaci di fare polemica. Se si ritiene che correre in determinate condizioni sia pericoloso, non bisogna alzare la mano e aspettare che la direzione gara ti dia la vittoria a tavolino, ma bisogna chiudere il gas e rientrare ai box. Lauda perse un mondiale così, ma guadagnò la stima di tutti.
Dico questo perchè, gira un video su youtube, dove si vede benissimo che l'incidente non è stato causato dalla cattiva visibilità, ma solamente da una disattenzione di Zanetti che purtroppo non si è accorto della caduta di Antonelli nonostante la distanza che divideva i due era notevole e la visibilità era più che buona...


Questo è il video, veramente terribile, a differenza di Simoncelli che non si è accorto di nulla, qua si capisce che Antonelli si è accorto che stava per essere investito!

http://www.liveleak.com/view?i=e89_1374431619" onclick="window.open(this.href);return false;
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)

Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)

Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)

La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)

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gianfranco baldacci
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da gianfranco baldacci »

Veramente tremendo da vedere, ma quando sei in alta velocita'........che poteva fare?

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lungo
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da lungo »

Premetto che non voglio accusare il povero Zanetti, ci mancherebbe altro, voglio solo dire che sarebbe successo lo stesso anche con pista asciutta, se vai a velocità normale si intravede a dx il momento della caduta e da li al momento dell'impatto passano almeno 4 secondi, un eternità!!! Addirittura al rallentatore si vede Zanetti che era sulla sx della pista e poi si sposta verso il centro colpendo in pieno Antonelli, se fosse rimasto in traiettoria non l'avrebbe preso, per cui è palese che zanetti non stava guardando avanti ma stava marcando il suo avversario, la visibilità, l'asfalto, il business, la tv non c'entrano niente...solo una serie di circostanze sfortunate!
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adrianocbr900
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da adrianocbr900 »

lungo ha scritto:R.I.P.
Come sempre e purtroppo quando succedono queste cose c'è sempre qualcuno che parla a sproposito , la cosa fastidiosa è sentire sempre le stesse persone che si lamentano della poca sicurezza nelle gare, ma poi quando sono in pista non fanno niente per "dare un segnale", sono solo capaci di fare polemica. Se si ritiene che correre in determinate condizioni sia pericoloso, non bisogna alzare la mano e aspettare che la direzione gara ti dia la vittoria a tavolino, ma bisogna chiudere il gas e rientrare ai box. Lauda perse un mondiale così, ma guadagnò la stima di tutti.
Dico questo perchè, gira un video su youtube, dove si vede benissimo che l'incidente non è stato causato dalla cattiva visibilità, ma solamente da una disattenzione di Zanetti che purtroppo non si è accorto della caduta di Antonelli nonostante la distanza che divideva i due era notevole e la visibilità era più che buona...


Questo è il video, veramente terribile, a differenza di Simoncelli che non si è accorto di nulla, qua si capisce che Antonelli si è accorto che stava per essere investito!

http://www.liveleak.com/view?i=e89_1374431619" onclick="window.open(this.href);return false;
Non e' questione di parlare a sproposito, sono i fatti che parlano. Per chiudere il gas poi ti ricordo che prima bisogna aprirlo,percio'almeno un giro doveva essere fatto per fugare ogni dubbio, e cioe' che la pista era impraticabile. I video purtroppo dicono e non dicono, intanto conta molto l'angolazione da cui si guarda una cosa, e poi come fai a parlare di una disattenzione di Zanetti? Volevo vedere te nelle ultime posizioni se non cercavi di spostarti sul rettilineo per cercare di vedere qualcosa,senza stare dentro il nuvolone dell'acqua....... Secondo me il segnale doveva venire da subito e dalla direzione gara, che doveva annullare la prova, ma gli interessi di cui ti parlavo prima spesso prevalgono sul buonsenso. Insomma, ci hanno provato ed e' andata nel peggiore dei modi, magari anche loro speravano in un miglioramento del tempo..........mah. Ti ricordo che anche i piloti altre volte si sono ribellati e non sono partiti, ma hanno piu 'voce quelli della superbike che quelli della supersport.
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lungo
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da lungo »

Allora i casi sono 3:
-Lo ha fatto apposta
-Non lo ha visto perchè nascosto dalla nube di acqua
-era "distratto"

La prima non è nemmeno da prendere in considerazione, per quanto riguarda la seconda basta riguardare le immagini che sono molto chiare: non c'è nessun nuvolone d'acqua!!!!!!!!!!!!! e il gruppo era già ben sgranato, quelli prima di lui lo hanno evitato tranquillamente passando dall'altra parte delle pista,inoltre Zanetti non ha dichiarato niente in proposito(scarsa visibilità) solo chi era nel gruppone di testa ha detto che c'era scarsa visibilità.

Rimane purtroppo la terza ipotesi, sono cose che capitano anche ai professionisti, ti ricordi l'incidente di Roth?

l'unico che fa polemica è il solito pilota che corre con la bmw e che anche lo scorso anno si è lamentato della pista di Monza. La cosa strana e che non si è lamentato quando con le slick girava su una parte della pista bagnata, ma si è lamentato quando con le rain c'era tutta la pista bagnata ed era in testa!!! per la serie: "fino a quando sono dietro rischio e sto zitto, ora che sono in testa devono fermare la gara e farmela vincere".

Per il resto scusami ma sono solo cagate.
Nessuno ti obbliga a correre, nessuno ti licenzia se hai paura del bagnato e rientri ai box, inoltre da fuori è difficile giudicare le condizioni, per cui sono i piloti a dover decidere!
Prima di partire c'è il giro di ricognizione...serve proprio a questo!!! e prima ancora la pit line rimane aperta per diversi minuti, ovvero se vuoi potresti fare anche più di un giro di allineamento, insomma non c'è bisogno della gara per rendersi conto se la pista sia praticabile o meno, e in questo caso tutti i piloti hanno deciso di partire!!!

Perchè si tirano sempre in ballo "interessi superiori", non esistono interessi superiori sopratutto nella ss che non se la fila nessuno!!! Questa cosa che "sono sempre gli altri" a decidere della nostra vita mi manda in bestia!!! "è andata così perchè quei cattivoni degli organizzatori hanno deciso di farli correre lo stesso anche se la pista era impraticabile" Nooo! Non è così!!! Se non ti vanno bene le regole del gioco, prendi e te ne vieni via, se decidi di partire accetti i rischi e se se capita qualcosa...stai muto.
Come dici tu è già capitato che i piloti scioperassero per motivi di sicurezza (Spa, Misano), ma nessuno ha preso provvedimenti contro di loro.

Gli unici che avevano interesse a correre erano i piloti come Antonelli (lo ha dichiarato il padre) che non vedono l'ora di trovare condizioni difficili per poter colmare il gap che gli separa da chi ha le moto migliori, tutto il resto sono palle. :ciao :ciao :ciao
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nic65
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da nic65 »

dissento sul fattore distrazione di Zanetti,,,quando sei in carena a quella velocita',con uno a fianco ed in condizioni simili..............è difficile capire cosa potesse vedere o cosa pensasse di poter fare....a volte basta il tempo di reazione ad inibire azioni sensate...
massima solidarietà anche al povero Zanetti che penso non dormira' sonni tranquilli per un bel pezzo....

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lungo
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da lungo »

In alto a sx c'è pure una bandiera gialla che sventola prima che passa Zanetti....ribadisco che non lo sto accusando di niente e so benissimo che a volte è difficile vedere le bandiere, ma... non vede le bandiere non vede quello che cade davanti...ditemi voi perchè gli altri che erano più vicini lo hanno visto ed evitato e lui no.

Scrivo l'ultima cosa poi concludo questo post. insomma, io voglio dire che la colpa troppe volte è dei piloti, che entrano in pista e staccano il cervello...in tutte le categorie dal motomondiale agli ultimi fermi (noi) che andiamo a girare con le moto d'epoca. (ad adria stavo per essere stirato mentre rientravo ai box dall'amico di Sciu SCiu che non aveva visto la bandiera...a scacchi!!!!)

Nel giro di allineamento vengono esposte le bandiere verdi (Marco correggimi se sbaglio) che hanno il compito di indicare ai piloti dove si trovano le postazioni dei commissari, ok? ciò vuol dire che il pilota deve memorizzare dove sono i commissari ed a ogni giro con la coda dell'occhio dovrebbe dare una sbirciata per capire se va tutto bene o ci sono delle bandiere esposte.
Lo so è difficile, quasi impossibile, impensabile che in certe condizioni si possa fare, sopratutto se piove e sei in lotta con un avversario, ma il tuo lavoro è anche quello di stare attento alle segnalazioni.

Roccoli ha dichiarato che in gruppo non vedeva niente! C'erra bisogno di partire per la gara per accorgersene? Il giro di ricognizione a cosa serve???? E' cosi difficile da capire che se esci dai box con la pista allagata e sei solo non hai problemi ma una volta in gruppo la situazione potrebbe peggiorare??? Io sono veramente sconvolto dalle dichiarazioni di questa gente.
Adesso Motosprint parla di safety commision??? Ma allora è vero che abbiamo a che fare con delle persone che hanno poco cervello, perchè se non capiscono loro che sono in pista che le condizioni sono critiche, come fanno a capirlo chi sta fuori e vede la gara in un monitor?

Detto questo (e chi mi conosce lo può confermare) io sono per le gare solo su asciutto, in moto sotto la pioggia non si deve mai correre!!! Troppo pericoloso, ma loro sono piloti...e io no!!!!
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9000rpm
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da 9000rpm »

Rispondo sulla questione bandiere:
Si nel giro di allineamento si da bandiera verde fissa (viene sventolata solo alla fine della corsia box nell'ingresso in pista, viene sventolata nelle auto).
Le postazioni i piloti le memorizzano già nelle libere, ed i commissari NON possono cambiare il punto in cui viene data bandiera.
Vero il giro di ricognizione serve proprio a dare ai piloti di verificare le condizioni della pista e la pitlane rimane aperta per consentire ai piloti di percorrere più giri (è vietato transitare sulla linea dello start).
Vero Melandri dice cagate su Monza e su tutto il resto ( mia opinione).
Dissento da Mario ( sempre mia opinione) sulla visibilità, non bisogna farsi ingannare daale riprese frontali e laterali!
Ritengo che sul video che hai postato risulti diverso il punto di vista che ha il pilota che è quello mostrato da Mediaset (lungi da me il fatto che io voglia difendere mediaset), è una pura opinione.
Infine mi chiedo ( e questo vale anche per le auto a ruote scoperte), ma perchè in condizioni di wet race non vengono utilizzati dei parafanghi a protezione che evitino il sollevamento di acqua nebullizzata che poi staziona per qualche secondo in altezza impedendo visibilità?
Sarebbero uguali per tutti visto che abbiamo una monogomma?
Qui forse gli interessi, anzi i NON interessi fanno sì che poi capitino queste disgrazie e se questo modo si potrebbe salvare anche una sola vita o un solo incidente andrebbe fatto.
Guardate quanto cu hanno messo per ibbligare a mettere il parafreni (soluzione stupida in quanto a semplicità ma di indubbia utilità)
Concludo sul fatto che Zanetti lo abbia investito magari credento di cercare di colpire la moto e NON il pilota, hanno messo le luci per la pioggia abbligatorie sulla moto!!!!
Infatti quando questa cade rimane perfettamente dritta con la luce che lascia vedere l'ingombro!!!!
IDIOTI!!!!!!! Qualcuno gli spieghi che non siamo in strada!!!!!
Non era più utile magari metterle sul casco?
Magari così il pilota che segue cerca di non colpire proprio li?(ovviamente se ne ha le possibilità).
Poi termino con una frase che abbiamo sempre scritto nei pass:
MOTORSPORT IS DANGEROUS!
Questo è un motto che dibbiami sempre tenere presente!
Ciao a tutti
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adrianocbr900
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da adrianocbr900 »

Ma scusami un attimo, come fai a dire che non ci sono interessi superiori???? Non e' vero, non avrebbero dato la gara in tv, e una volta che c'è lei gli interessi ci sono eccome!!! Continuiamo a dire di sapere come è andata stando seduti davanti a uno schermo a guardare video, bisognava essere li in gara per capire meglio......e poter parlare di quello che è successo. Melandri non c'entra nulla con questo discorso, lo sappiamo come è fatto. Ribadisco con forza che secondo me Zanetti non l'ha visto per colpa della visibilità, e non ci credo che uno in gara è distratto, anzi è molto concentrato. Il succo del discorso è che la gara non doveva partire e ci doveva pensare la direzione, che pero' ha curato piu'i suoi interessi che la sicurezza. E nemmeno i piloti o le loro squadre hanno fatto in modo di non partire, o almeno di rinviare la gara.
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Frank
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da Frank »

Anche io sono rimasto colpito dalla ripresa laterale ...... non è comunque quella giusta !
Ho ascoltato molto attentamente anche quello che dice Nicola, mio figlio, che corre e che assolutamente non ritiene Zanetti colpevole,la ripresa da tenere in considerazione è quella anteriore dove c'è la nuvola d'acqua che non permette di vedere niente !!!!! Quando sono in pista corrono PUNTO !!!!!! Con questo dico tutto e niente ......
Motosports is dangerous !!!! e lo dico malvolentieri perchè pur appassionatissimo, da sempre, mio figlio corre,io l'aiuto ......e non ho voluto sentire l'intervista del papà di Andrea ......
Io non trovo Melandri abbia detto cose sbagliate ...... la cosa più vera e che quando i primi segnalano la pericolosità della gara e la direzione non fà niente difficilmente si fermano tutti ..... c'è sempre qualcuno che vede la possibilità di raccogliere punti e allora si continua !!!
;) ::moto: ::moto: ::moto: :ciao
Motociclista non è chi non cade mai...Ma chi dopo ogni caduta ha il coraggio di risalire in sella e aprire più di prima!
Il limite è sempre dentro il tuo cuore, decidi tu quando superarlo
La vita è una gioia, e a tale essenza non si deve mai negare niente
Non esistono i coraggiosi,ma solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura
"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)

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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da nic65 »

quoto Franck....e Zanetti non aveva la prospettiva "laterale"della TV....

donatog46
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da donatog46 »

Frank ha scritto:Anche io sono rimasto colpito dalla ripresa laterale ...... non è comunque quella giusta !
Ho ascoltato molto attentamente anche quello che dice Nicola, mio figlio, che corre e che assolutamente non ritiene Zanetti colpevole,la ripresa da tenere in considerazione è quella anteriore dove c'è la nuvola d'acqua che non permette di vedere niente !!!!! Quando sono in pista corrono PUNTO !!!!!! Con questo dico tutto e niente ......
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Io non trovo Melandri abbia detto cose sbagliate ...... la cosa più vera e che quando i primi segnalano la pericolosità della gara e la direzione non fà niente difficilmente si fermano tutti ..... c'è sempre qualcuno che vede la possibilità di raccogliere punti e allora si continua !!!
;) ::moto: ::moto: ::moto: :ciao
:applll :applll :applll
Non ho ancora visto il video della ripresa laterale e non so se e quando lo vedrò, ma la visibiltà o la non visibilità la puoi "stimare" solo se sei in scia per il lungo e non guardando un video del traverso! Chiaro il concetto? Altrimenti provate ad andare su un'autostrada con asfalto NON drenante a 150 all'ora e venir superato da qualche altro incoscente che va più forte di voi; poi mi direte quante decine di metri percorrerete senza sapere dove siete, sperando che tutto vada liscio.
:ciao :ciao

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Frank
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Re: Andrea Antonelli

Messaggio da Frank »

Ho trovato questi "pensieri" di Alex Polita :
In questi giorni sto ascoltando e leggendo di tutto.....
Il rischio che ogni motociclista, quello che usa la moto per andare al bar o per gli spostamenti in città, nonostante rischi tutti i giorni la propria incolumità durante quel tragitto, non è di certo paragonabile al fiondarsi di IV piena lungo al "Dingle Dell" di Brands Hatch, o sperare di rimanere in piedi nel Curvone da V a Misano!
Essere pilota di moto comporta il conoscere un'insieme di regole scritte in quel libro che puntualmente ogni anno ad inizio stagione ti consegnano... ma anche di quelle NON SCRITTE, di quelle che non vuoi conoscere, che non ti va di sapere, di quelle che mentre ti cambi nel Motorhome cerchi di spingere lontano dalla tua mente! Se vuoi andare forte ed essere il migliore non le pensi mai. Sai che potrai romperti qualche osso, ma se inizi a pensare a quello che può accadere e che è accaduto in questi giorni a persone a me tanto care, dovresti forse pensare che il gioco è arrivato alla fine. Non infilarti più il casco, può bastare così!
E' quella sorta di pericolo misto ad adrenalina che fanno dei piloti gente speciale... Che corrono con le mani rotte o che, dopo una scivolata, cercano la propria moto nello spazio di fuga.
Ci sono regole scritte ed altre no. Sta a noi scegliere......
Per quanto qualcosa si debba e si possa fare per tutelare ancora un pò di più noi attori protagonisti.
Ma alla fine ..... sta a noi la scelta!

Alex Polita

;) ::moto: ::moto: ::moto: :ciao
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