Luglio94 ha scritto:Si sta correndo la Senior TT.
Questa foto scattata 20 minuti fa..... John Mcguinness
per amor di diooo!!!! togli quella foto o cambia la didascalia! Quello non è mcpint!
Vi scrivo 2 righe su questo TT.
Innanzi tutto un pensiero al jap. morto, lo scorso anno era uno dei più spettacolari sui dossi, non si sa bene cosa sia successo, ma ho visto il luogo dell'incidente e si vede chiaramente che manca la corteccia su 3 piante dopo circa 150 metri dall'uscita di una semicurva velocissima, probabilmente ha preso un'imbarca e la moto lo ha disarcionato parecchi metri dopo la curva. R.I.P.
Poi c'è stato un altro ferito grave nella gara delle SBK, è ricoverato in rianimazione a Liverpool, ma non si hanno altre notizie.
Cronaca: tempo fantastico, mi sono persino ustionato le orecchie dal tanto sole che c'era, per di più c'era sempre un'aria fredda che non ti faceva capire che ti stavi per ustionare! Tantissimo pubblico molto di più rispetto allo scorso anno, direi quasi a livello dell'anno del centenario 2007, e tra il pubblico tanti giovani sui 20-30 anni, cosa in genere molto rara al TT.
Abbiamo provato posti nuovi per assistere alle gare, alcuni volutamente sul dritto altri in prossimità delle curve.
Molto interessante Schoolhouse prima di ramsey, poca gente un ponte che ti permette di spostarti da una parte all'altra della strada e una staccata bellissima.
Altro punto bello Ginger Hall, sei seduto praticamente in strada sulle sedie che mette a disposizione gratuitamente il pub, hai da mangiare e da bere a pochi metri, riesci a muoverti se vuoi vedere la gara in punti diversi della curva, ed hai un'ottima visuale anche se sei in piedi in seconda fila.
Per finire Highlander, all'uscita di Crosby, un dosso che prendono in sesta piena e che a volte provoca sbandate da paura!!
Per quanto riguarda i piloti, il mio nuovo idolo Brookes si è dimostrato fortissimo, peccato che nella stock abbia rotto la catena(per sua fortuna poco prima dei box), è ripartito ma ha perso 6 minuti ai box, poi nella Senior si è ritirato per guasto meccanico, ma ha fatto un giro in 17,43 sec!!!...il record è circa 17,11...
Il prossimo anno lotterà sicuramente con i primi!!!
Altra bella sorpresa è stata James Hillier, ha vinto la 650, ma sopratutto nella senior dopo essere stato sorpassato da Mcguinness al secondo giro gli si è messo a c*** e non lo ha più lasciato fino alla fine, anzi all'ultimo giro lo ha pure ripassato ed è arrivato quarto per un solo secondo!!! Insomma JOhn gli ha fatto involontariamente da maestro e il prossimo anno saranno c..i per tutti!
Dunlop, 4 vittorie senza parole!!..io continuo a pensare che sia uno che rischia troppo, e qui mi fermo.(capisciammè)
Mcguinness, si è riscattato nella senior, ma ha trovato un osso durissimo, io credo che si ritiri....
Martin: dicono che sia diventato un personaggio pubblico, una volta diceva che preferiva "divertirsi" da solo piuttosto che perdere tempo a corteggiare le ragazze, ora che è sempre in tv ha dichiarato che sta tr...o come un riccio!!!
Purtroppo però si è perso come pilota, e visto i nuovi arrivi è destinato a non vincere mai (secondo me)
Anstey: sempre un signore disponibilissimo con tutti, sembra sempre finito ma in realtà e sempre in agguato per dare la zampata vincente, suoi il giro record nella senior
Cummins: dopo il volo terribile è tornato, sempre forte ma non è più quello che ha rischiato di vincere 2 anni fa.
Piloti italiani non pervenuti
E per finire Dave Madsen-Mygdal, 57 anni, ha battuto il record delle gare finite, con quelle di Venerdì è arrivato a 101 TT conclusi. FANTASTICO
Discorso a parte merita David Jhonson, australiano di 29 anni, decimo nella senior, qualche gare nel mondiale sbk, debuttante al Tt nel 2010.
Ha fatto per 7 volte (6 giri nella gara della senior, e un giro al primo via della gara poi interrotta) il numero che vedete qui sotto. INCREDIBILE
p.s. qui stanno andando a 290 circa....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se a metà di una curva non hai la netta sensazione di volare fuori vuol dire che sei entrato troppo piano. (un pilota anni 50 di cui non ricordo il nome)
Yamaha RD: o l'hai guidata o l'hai sognata. (Il Lungo)
Bisogna fare le cose con calma, sopratutto quando si ha fretta! (Il Lungo 02/03/2010)
La cosa più bella di Formentera è il traghetto che ti riporta a IBIZA!!! (frase letta su un forum. Pienamente d'accordo)