|
La data del 6 Maggio verrà indubbiamente ricordata dagli imolesi!
Questo giovedì 6 maggio 2010 è stata infatti ufficialmente presentata alla stampa la prima edizione della 200 Miglia di Imola Revival.
Una conferenza stampa come se ne vedono poche...in una strepitosa cornice composta da professionisti del mondo della moto, erano presenti oltre a personalità politiche ed economiche di spicco (tra cui Daniele Manca, sindaco di Imola e Walter Sciacca, attuale direttore del circuito), anche una cinquantina di giornalisti insieme a televisioni nazionali e locali.
I più grandi piloti di allora, quali Johnny Cecotto, Virginio Ferrari, Roberto Gallina, Eugenio Lazzarini, Mario Lega, Marco Lucchinelli, Loris Reggiani, Graziano Rossi – padre di Valentino – e Bruno Spaggiari si erano recati personalmente presso l'Hotel Molino Rosso per celebrare l'evento.
L'iniziativa di Christian Jupsin (DG Sport) ha ottenuto non solo l'approvazione, ma anche un caloroso sostegno da parte dell'eminente e stimato Dottor Costa (fondatore della prestigiosa ed ormai indispensabile Clinica Mobile) e di suo fratello, l'Avvocato Carlo Costa.
Questi ultimi sono i custodi del patrimonio di questa celeberrima gara motociclistica fondata nel 1972 dal loro padre Checco Costa sul circuito di Imola.
La calorosa accoglienza tributata alla conferenza stampa è di buon auspicio per questa 200 Miglia, che sarà alimentata dalla passione degli italiani per una pagina indissolubilmente legata alla loro storia.
Appuntamento quindi ai primi di ottobre sull'autodromo Enzo e Dino Ferrari, che vedrà così rinascere uno dei suoi più prestigiosi eventi dopo 25 lunghi anni di assenza.
Il programma del week-end sarà ricalcato sul consueto appuntamento dei nostri Bikers' Classics di Spa-Francorchamps: un incontro tra piloti dilettanti e campioni del passato, tutti in sella a moto prodotte prima del 1980.
La Yamaha Motor Italia, ha invitato il Club RD SERIES a presenziare all'evento, segui la discussione sul Forum a questo Link.
A questo Link potete trovare tutte le informazioni riguardanti l'evento.
|